NOTIZIE / 17.04.18 / PARI OPPORTUNITA' E DIRITTI

Medici Murgia dal Novecento al '68 ad oggi

20 aprile doppio appuntamento: donne tra storia, diritti e letteratura. Invito per "Quasi Grazia"in scena alle 20,30 al Teatro Due.

murgiaquasigrazia

Il prossimo 20 aprile sarà una giornata davvero speciale con un doppio appuntamento dedicato ad approfondire la memoria del '68, la storia dell'emancipazione femminile, la dimensione delle donne di oggi.
                                                      
Alle 17,30 presso la Sala Concerti della Casa della Musica Mita Medici e Michela Murgia offriranno un incontro condotto dall'assessora alle Pari Opportunità del Comune di Parma Nicoletta Paci, che partirà dal 1968 per arrivare alla dimensione delle donne di oggi. Dai prodromi del movimento di emancipazione femminile al lavoro fragile delle donne di oggi: tra call center e precarietà sociali.

Alle 20,30, in collaborazione con Fondazione Teatro Due, andrà in scena "Quasi Grazia", il romanzo in forma di teatro di Marcello Fois sulla prima donna italiana ad ottenere il Nobel per la letteratura. Grazia Deledda sul palco di Viale Basetti sarà impersonata da Michela Murgia http://www.teatrodue.org/michela-murgia-quasi-grazia-marcello-fois/. Il costo dei biglietti è di 12 euro (i diciottenni potranno utilizzare il bonus cultura). I biglietti possono essere acquistati su ticketone e presso lo IAT di Piazza Garibaldi e presso la biglietteria di Teatro Due in Viale Basetti.


Per poter commentare devi essere residente nel Comune di Parma e registrato sul portale!
Effettua il Login oppure Registrati
Numero Unico 0521 40521
Scopri i canali tematici
del Comune di Parma
Paes >> PAES_PORTALE2014