NOTIZIE / 12.09.18 / PARI OPPORTUNITA' E DIRITTI

Nicoletta Paci a Fredericton

Parma a Fredericton. City to city focus sulle pari opportunità e sull'inclusione nell'ambito IUC - International Urban Cooperation.

canadafront

Il programma europeo IUC, International Urban Cooperation, ha portato Nicoletta Paci, assessora alla Partecipazione e ai Diritti dei cittadini in Canada, a Fredericton nella provincia del New Brunswik. IUC propone, infatti, scambi tra città sugli obiettivi di sviluppo delle pari opportunità e dello sviluppo sostenibile.Il Programma di cooperazione dell’Unione Europea, in cui Parma è stata inclusa, coinvolge sia città europee che dell’America Latina, Caraibi, India, Giappone e America del Nord. 

L'obiettivo della condivisione di esperienze maturate in campi analoghi, tra le città coinvolte, porterà alla realizzazione di piani di azione locali basati sulla conoscenza e sul confronto con esperienze e  buone pratiche messe in campo dalle città partecipanti. Uno scambio fattivo city-to-city che aveva già portato una delegazione canadese a Parma lo scorso giugno, vede, ora il proseguimento del progetto con la missione in Canada dell'Assessora Nicoletta Paci.

Focus degli incontri canadesi è  lo sviluppo delle città attraverso programmi d'inclusione sociale con attenzione ai gruppi discriminati. "Un'opportunità davvero utile quella di confrontare i sistemi con cui si possono valorizzare le differenze e di conoscere le buone pratiche di realtà lontane" ha commentato l'assessora Nicoletta Paci che ha è stata accolta a Fredericton  dal Sindaco della città, Mike O'Brien. La delegazione in visita a Fredericton ha compreso anche da Teresa Folli, ufficio politiche europee, Chiara Rossi, servizi educativi e Fabrizia Dalco', ufficio Pari Opportunità. 

Partecipano | Paci Nicoletta Lia Rosa

Per poter commentare devi essere residente nel Comune di Parma e registrato sul portale!
Effettua il Login oppure Registrati
Numero Unico 0521 40521
Scopri i canali tematici
del Comune di Parma
Paes >> PAES_PORTALE2014