NOTIZIE / 13.12.13 / SCUOLA

Inaugurazione Piccolo Panda, presto a Parma il primo servizio 1 – 6

Il “Piccolo Panda “ in via Verona presto diventerà nuova struttura sperimentale per bambini da 1 a 6 anni.
13dic2013 int

Il “Piccolo Panda“ in via Verona, gestito dalla cooperativa Eidè, è in attesa dell’autorizzazione regionale per sperimentare la gestione dei servizi educativi per la prima infanzia in un’unica struttura destinata ad accogliere insieme i bambini da uno a sei anni, grazie ad un progetto varato in accordo con il Comune, con il quale è già in atto una convenzione.

La struttura, operativa da due anni a gestione privata, è stata rilevata all’inizio di questo anno scolastico dalla cooperativa Eidè, che giovedì pomeriggio ha tagliato idealmente il nastro inaugurale alla presenza del vicesindaco Nicoletta Paci.

La formula sperimentale si inserisce in un contesto educativo molto flessibile e senza particolari problemi di gestione: il “piccolo Panda” è aperto dal lunedì al venerdì, dalle 7,30 alle 13,30,  non prevede il pasto meridiano, e può ospitare fino a 10 bambini.

“Questa struttura – ha affermato la coordinatrice – è il regalo di Santa Lucia di Eidè alla città e nasce dal dialogo, dalla voglia di metterci in gioco con nuove esperienze e di fare rete con altre cooperative sociali come la nostra”.
“Anche noi come Comune – ha affermato Nicoletta Paci – dobbiamo affrontare tanti problemi per dare risposte adeguate con le risorse disponibili, ce la mettiamo tutta per trovare nuove soluzioni e seguiamo con attenzione proposte innovative e flessibili come quella che avete individuato, che potranno essere preziose per il futuro”.

Partecipano | Paci Nicoletta Lia Rosa