NOTIZIE / 07.12.17 / SCUOLA

Servizio trasporto scolastico disabili

L’assessora alla Scuola Ines Seletti ha accompagnato un gruppo di studenti.

2017 12 05 Seletti trasporto disabili2

Nei giorni scorsi l’assessora alla Scuola e al Servizio di Integrazione Scolastica del Comune di Parma Ines Seletti ha accompagnato un gruppo di studenti che utilizza, per i trasferimenti casa-scuola, il Servizio di trasporto scolastico per disabili. “Ho voluto verificare direttamente le funzionalità del Servizio, conoscere i ragazzi e vivere con loro la quotidianità scolastica insieme agli operatori che gestiscono il servizio a scuola, visitando tutti gli studenti del Liceo Artistico Paolo Toschi e successivamente l’Istituto Comprensivo Albertelli – Newton.

Ho avuto la possibilità nel tragitto di confrontarmi in particolare con il personale della Croce Rossa una delle associazioni che collabora con noi nella gestione del servizio. Ho riscontrato grande collaborazione da parte del personale impegnato sul pulmino. Nelle prossime settimane ritornerò come passeggera su altri tragitti”- ha dichiarato l’assessora.

L’assessora ha incontrato inizialmente il Dirigente Scolastico del Liceo Artistico Toschi Roberto Pettenati poi, accompagnata dalla docente con funzione strumentale Patrizia Minari, ha visitato gli spazi dell’Istituto e le classi. Successivamente, presso l'Istituto Comprensivo di via Newton, si è confrontata con la Dirigente Elisabetta Botti

Il servizio di trasporto scolastico del Comune di Parma viene utilizzato da 46 ragazzi che frequentano gli Istituti Scolastici del Comune di Parma, il Servizio viene erogato attraverso una collaborazione stipulata nel 2016 con un pool di associazioni che garantiscono il servizio Assistenza Pubblica, Croce Rossa Italiana, Unitalsi, SEIRS Croce Gialla Parma, INTERCRAL Parma.

Partecipano | Seletti Ines

Per poter commentare devi essere residente nel Comune di Parma e registrato sul portale!
Effettua il Login oppure Registrati
Numero Unico 0521 40521
Scopri i canali tematici
del Comune di Parma
Paes >> PAES_PORTALE2014