NOTIZIE / 09.04.18 / SCUOLA

Delegazione di studenti francesi in municipio

Accolti in sala consiliare dal presidente Alessandro Tassi Carboni.

Studenti francesi w

Sono stati accolti dal Presidente del Consiglio Comunale, Alessandro Tassi Carboni, nella sala consiliare.

Si tratta di 50 studenti presenti a Parma nell'ambito di un progetto di scambio Erasmus in corso con il Liceo Scientifico Statale Guglielmo Marconi e incentrato sul tema: “Da una memoria all'Altro”.

Il progetto è legato alla storia della migrazione degli italiani in Francia dalla fine del 1800 a metà del 1900 e l'allargamento di questa memoria all'immigrazione dei nostri giorni.

Al momento hanno preso parte il Dirigente Scolastico del Liceo Marconi, professor Adriano Cappellini, la professoressa di francese Natalia Nadotti; Germano Pallini docente di italiano in Francia e la professoressa Marie Loriot, insegnante di francese in Francia.

Partecipano | Tassi Carboni Alessandro