NOTIZIE / 12.09.17 / SICUREZZA E QUALITÀ URBANA

Vigilanza scolastica, l'incontro tra PM e Auser

Un incontro operativo tra Polizia Municipale e associazione Auser per attuare la convenzione del servizio di vigilanza scolastica.

auser 11set2015 w

Anche per il prossimo anno scolastico Auser ha presentato all’Amministrazione Comunale un progetto per garantire la sua collaborazione davanti alle scuole della città.

Saranno 32 i volontari che effettueranno il presidio delle chiusure al traffico previsto nelle aree limitrofe a 19 istituti scolastici, sia negli orari di entrata che di uscita degli alunni.

Una presenza importante e rassicurante, sia per le famiglie che per i piccoli utenti, che consentirà alla Polizia Municipale di essere maggiormente presente nelle aree critiche per il traffico e per le problematiche legate alla sicurezza.

In quest'ottica è in corso, su richiesta del Comune, la ricerca di personale da parte dell’associazione per potenziare la copertura del servizio anche verso altri istituti scolastici.

L'incontro operativo di si è svolto nei locali del Comando un incontro operativo con i volontari presieduto dal comandante Noè e dal presidente di Auser Ziveri.

Erano presenti inoltre l’ispettore Marchinetti della Polizia Municipale e i coordinatori del progetto, il vice presidente Claudio Monica e Saverio Gerboni di Auser.

Partecipano | noè gaetano noè gaetano

Per poter commentare devi essere residente nel Comune di Parma e registrato sul portale!
Effettua il Login oppure Registrati
Numero Unico 0521 40521
Scopri i canali tematici
del Comune di Parma
Paes >> PAES_PORTALE2014