NOTIZIE / 29.12.17 / SICUREZZA E QUALITÀ URBANA

Misure di sicurezza per la Piazza di Capodanno

Cosa si può introdurre nell'area del concerto di fine anno.

palco1

Il Sindaco, secondo quanto indicato dalla Questura di Parma al fine di assicurare la tutela e la sicurezza pubblica, ha firmato l'Ordinanza che prevede nell’area complessiva destinata al concerto il divieto di introdurre:

. Valige, borse, zaini con capienza superiori a 10 lt,

· Bombolette spray di qualsiasi tipo;

· Trombette da stadio;

· Armi da sparo (anche per coloro in possesso di porto d’armi per difesa personale) ed oggetti contundenti di qualsiasi tipo, strumenti da punta e taglio, caschi;

· Catene;

· Sostanze stupefacenti;

· Lattine, borracce, bottiglie ad eccezione delle bottigliette di plastica da 0,5 lt senza tappo;

· Animali di qualsiasi genere;

· Bastoni per selfie, treppiedi;

· Ombrelli con punta, mazze, aste;

· Strumenti musicali e di amplificazione sonora;

· Penne e puntatori laser;

· Droni;

· Biciclette; skateboard, pattini, overboard;

· Artifici pirotecnici, petardi di qualunque tipo, fumogeni, razzi illuminanti e da segnalazione, sostanze maleodoranti e irritanti di qualunque tipo;

Sarà invece possibile introdurre:

· Medicinali con prescrizione del medico (es. insulina, antidolorifici, antibiotici);

· Stampelle o tutori (con certificato medico);

· Sigarette elettroniche;

· Accendini;

· Ombrelli senza punta (formato pocket)

Il divieto di accesso all'area delle persone in stato di ebrezza alcolica o stupefacenti e divieto di arrampicarsi sulle strutture. All'edicola posizionata in Piazza Garibaldi di esporre pertinenze ed espositori.

ALLEGATI |