NOTIZIE / 21.08.11 / SICUREZZA

Lavori pubblici: alcune modifiche alla viabilità

Nelle giornate di lunedì 22, martedì 23 e giovedì 25 sarà modificata la viabilità su alcuni tratti stradali per consentire le operazioni di sistemazione e pulizia del verde pubblico.
manutenzione verde pubblico

Nelle giornate di lunedì 22, martedì 23 e giovedì 25 sarà modificata la viabilità su alcuni tratti stradali per consentire le operazioni di pulizia e sistemazione del verde pubblico. Saranno quattro le zone interessate degli interventi.

Svincolo tra viale Du Tillot, ponte Stendhal  e via Neipperg

Lunedì 22 agosto dalle ore 6 alle 20, per consentire le operazioni di pulizia e la sistemazione del verde pubblico, sarà vietata la circolazione per i seguenti tratti stradali:

- Svincolo di collegamento direzione nord/sud tra v.le Du Tillot Francois Guillaume e via Neipperg Adamo;

- Svincolo di collegamento direzione sud/Nord tra Ponte Stendhal e v.le Du Tillot Francois Guillaume.

Deviazioni sul percorso

I mezzi provenienti da v.le Du Tillot Francois Guillaume diretti ad est verranno deviati sul seguente percorso:

- P.te Stendhal direzione ovest - Rotatoria tra via Langhirano e ponte Stendhal - p.te Stendhal direzione est - via Neipperg Adamo direzione est.

I mezzi provenienti da Ponte Stendhal diretti a Nord verranno così deviati:

- P.te Stendhal -Via Neipperg Adamo direzione est -Rotatoria svincolo n°16 della Tangenziale del Ducato-Via Neipperg Adamo direzione Ovest-v.le Du Tillot Francois Guillaume direzione Nord.

Via Pontasso

Dalle ore 22 di lunedì 22 alle ore 16 di martedì 23 agosto divieto di circolazione in via Pontasso, in prossimità del passaggio a livello posto al Km. 4+813 della linea FFSS Parma – Vezzano L. pr interventi di manutenzione.

Piazzale Caduti del Lavoro

Lavori per la sostituzione di rete acqua e gas in P.le Caduti del Lavoro fino a fine agosto: sul lato sud - intersezione via Jenner - carreggiata ristretta.

Intersezione tra via Picasso e via De Chirico

Giovedì 25 agosto dalle 8 alle 18 restringimenti con divieto di sosta e rimozione forzata su entrambi i lati in Via Picasso, a nord e a sud rispetto all’intersezione con via De Chirico, per la realizzazione della nuova rotatoria.

"Questi lavori – spiega l’assessore ai Lavori Pubblici Giorgio Aiello – sono stati indispensabili e doverosi per la sicurezza stradale. Hanno richiesto la chiusura di alcune strade per motivi di sicurezza e sono stati programmati proprio nel periodo estivo, meno trafficato, per arrecare minor disagio agli automobilisti. La manutenzione del verde pubblico, tuttavia, rappresenta ormai un impegno così rilevante che occorrerà trovare sempre più finanziamenti nel bilancio comunale, se si vorrà mantenere un livello accettabile anche per il futuro”.

“Continua lo sforzo dell’Amministrazione – commenta l’assessore all’Ambiente Cristina Sassi – per tenere puliti e in sicurezza alcuni punti sensibili come le arterie di collegamento con la città. È importante che anche i privati facciano la loro parte nel tenere puliti i fossi stradali, così come previsto dal Regolamento comunale del verde, e nel potare arbusti e piante di loro proprietà ai fini di aumentare la sicurezza stradale”.