NOTIZIE / 24.05.17 / SICUREZZA

Ordinanza divieto di vendita di bevande alcooliche

Emessa una nuova Ordinanza di riduzione dell’orario di vendita per asporto di bevande alcooliche e superalcooliche in qualsiasi tipo di contenitore, nei confronti dell’esercizio commerciale ubicato in  Parma, Via Trento n. 15/E.

vendita-alcolici

Emessa Ordinanza Sindacale che stabilisce il divieto di vendita di bevande alcooliche e superalcooliche nei confronti di un esercente attività commerciale operante nell’area di Via Trento.

Il nuovo divieto fa seguito agli approfonditi accertamenti della Polizia Municipale, la quale ha rilevato che l’esercente in questione si era, di fatto, sostituito a quelli già colpiti dal precedente divieto, nella vendita indiscriminata di bevande alcoliche a soggetti in stato di alterazione psico-fisica, senza ostacolare in alcun modo l’acquisto delle bevande tanto meno nelrichiedere l’intervento delle forze di Polizia per arginare i cliente.

I comportamenti messi in atto dalla clientela in stato di alterazione psico-fisica hanno portato all’abbandono di rifiuti per strada, a frequenti risse e ad atteggiamenti minacciosi nei confronti di residenti e passanti.

Per effetto della nuova Ordinanza, diretta alla tutela dell’ambiente e dell’incolumità pubblica ed emessa in attuazione delle recenti disposizioni a tutela della sicurezza urbana, l’esercente di Via Trento non potrà vendere bevande alcooliche e superalcooliche tutti i giorni dalle ore 17.00 fino alla chiusura dell’esercizio e con decorrenza dalla data della notifica fino al 30 ottobre 2017, per prevenire l’ulteriore aggravamento del degrado legato alle favorevoli condizioni climatiche che favoriscono lo stazionamento molesto in aree pubbliche e per non vanificare il positivo risultato delle precedenti Ordinanze emesse in Piazzale C.A. Dalla Chiesa.

L’Ordinanza, di carattere contingibile ed urgente e, pertanto, preventivamente condivisa con il Prefetto, è già stata notificata al destinatario e le sue eventuali violazioni saranno punite con la sanzione pecuniaria di Euro 300,00 e con l’applicazione della sospensione dell’attività di vendita fino ad un massimo di 20 giorni, trattandosi di violazione di particolare gravità.

La Polizia Municipale vigilerà sull’osservanza del divieto e continuerà a monitorare l’area di P.le Dalla Chiesa e Via Trento al fine di scoraggiare la vendita ed il consumo smodato di alcolici, anche attraverso le sanzioni previste dal recente Regolamento di Polizia Urbana.

In data 23 maggio 2017, facendo seguito alla precedente Ordinanza concernente tre esercenti operanti su P.le C.A. Dalla Chiesa, è stata emessa una nuova Ordinanza sindacale che stabilisce il divieto di vendita di bevande alcooliche e superalcooliche nei confronti di un esercente attività commerciale operante nell’area di Via Trento.

Il nuovo divieto fa seguito agli approfonditi accertamenti della Polizia Municipale, la quale ha rilevato che l’esercente in questione si era, di fatto, sostituito a quelli già colpiti dal precedente divieto, nella vendita indiscriminata di bevande alcoliche a soggetti in stato di alterazione psico-fisica, senza ostacolare in alcun modo l’acquisto delle bevande ne richiedere l’intervento delle forze di Polizia per scoraggiare l’acquisto delle bevande da parte di tale clientela.

I comportamenti conseguenti della clientela in stato di alterazione psico-fisica, consistevano nell’abbandono nelle aree circostanti dei contenitori delle bevande consumate, in frequenti risse e in atteggiamenti minacciosi nei confronti di residenti e passanti.

Per effetto della nuova Ordinanza, diretta alla tutela dell’ambiente e dell’incolumità pubblica ed emessa in attuazione delle recenti disposizioni a tutela della sicurezza urbana, l’esercente di Via Trento non potrà vendere bevande alcooliche e superalcooliche tutti i giorni dalle ore 17.00 fino alla chiusura dell’esercizio e con decorrenza dalla data della notifica fino al 30 ottobre 2017, per prevenire l’ulteriore aggravamento del degrado legato alle favorevoli condizioni climatiche che favoriscono lo stazionamento molesto in aree pubbliche e per non vanificare il positivo risultato delle precedenti Ordinanze emesse in Piazzale C.A. Dalla Chiesa.

ALLEGATI |