NOTIZIE / 06.05.15 / SPORT

Medel Run 2015

Venerdì 8 maggio, con partenza alle 19,15, si svolgerà la manifestazione competitiva e non competitiva di podismo "da parco a parco".

-running

Al via la VIII  edizione della “Medel Run”, gara podistica serale, che fa parte del Campionato Provinciale Fidal di corsa su strada, organizzata da CUS Parma Asd, in collaborazione con Medel Group SpA e il Comune di Parma che concede il patrocinio.

L’orario di partenza è fissato per le ore 19.15.

Uno splendido itinerario di 8 km pianeggiante, aperto a tutte le categorie, che dal verde Parco centrale La Cittadella si svilupperà tra le vie del centro di Parma e all’interno dello storico Giardino Ducale, per concludersi nuovamente al Parco la Cittadella con ristoro finale, al fresco della sera. Da parco a Parco è il sottotitolo.

E' possibile iscriversi domani, direttamente presso la Segreteria operativa in Cittadella a partire dalla ore 17.00, queste le quote:

Per i Possessori del Chip verde e Pettorale Fidal € 8,00*

Per tutti gli altri (tesserati Fidal o Enti di promozione) € 18,00 (€10,00 noleggio chip+€8,00 iscrizione gara); €7,00 verranno resi a fine gara alla restituzione del chip più pettorale.

La gara competitiva sarà valida anche come “4° TROFEO AVIS”: verranno premiati quindi il primo uomo, la prima donna donatori di sangue e la squadra che vedrà il numero più alto di donatori.

Celadrin, Montanari&Gruzza e Lanzi Trasporti&Traslochi saranno gli altri sponsor a fianco del sodalizio universitario.

L’evento si svolgerà in concomitanza di una camminata non competitiva di 5 km (all’interno del Parco La Cittadella), il cui ricavato sarà devoluto in beneficenza alla Pubblica Assistenza di Salsomaggiore e Fidenza.

Confermata, dopo il successo degli scorsi anni, anche la Special, gara non competitiva di 8km che partirà subito dopo la gara agonistica e seguirà lo stesso percorso.

Limitazioni del traffico:

Saranno previste le seguenti modifiche alla viabilità cittadina :

Chiusura completa al traffico veicolare, compresi scooter e biciclette sulle seguenti strade:

VIA PASSO BUOLE -dalle 19.10 alle 20.15 (con divieto di sosta lato est)

VIALE MARTIRI DELLA LIBERTA’ (Stradone) dalle 19.05 alle 19.30 (con deviazione del traffico su viale Solferino e viale Duca Alessandro)

VIA FARINI (su tutto il tratto) dalle 19.15 alle 20.00

VIA MAZZINI: dalle 19.15 alle 20.00

VIA CAVOUR: dalle 19.15 alle 20.00

STRADA MELLONI compresa intersezione

BORGO DEL PARMIGIANINO dalle 19.15 alle 20.00

STRADA ALLA PILOTTA dalle 19.15 alle 20.00

VIALE TOSCHI (intersezione Ponte VERDI) dalle 19.15 alle 20.00

ROTATORIA PONTE VERDI e PONTE VERDI dalle 19.20 alle 20.00

VIA FONDERIE dalle 19.15 alle 20.00

VIA FARNESE dalle 19.15 alle 20.00.

Sarà inoltre notevolmente  limitata la circolazione, con indicazione sul posto per ricercare strade alternative nei seguenti punti, dalle 19.15 alle 20.00:

PIAZZA GARIBALDI e STRADA GARIBALDI (Incrocio con via Melloni); VIALE DELLE RIMEMBRANZE

Verrà istituita l’inversione del senso di marcia dalle 19.15 alle 20.00 nelle seguenti strade: BORGO MONTASSU’.

Saranno inoltre chiuse all’accesso su via FARINI dalle 19.15 alle 20.00, con istituzione del doppio senso di circolazione, le seguenti strade:

BORGO FELINO

BORGO SALNITRARA

PIAZZALE SANTAFIORA

STRADA AL PONTE CAPRAZUCCA

BORGO GARIMBERTI

BORGO RICCIO DA PARMA

BORGO ANTINI

STRADA COLLEGIO DEI NOBILI

VICOLO POLITIVIA MAESTRI

VIA TORRIGIANI

P.LE CORTE D’APPELLO

BORGO PALMIA

VIA NAZARIO SAURO

Anche i residenti e i bus della Tep dovranno rispettare le sopra indicate limitazioni.

Gli organizzatori hanno comunque previsto, ad eccezione di Piazza Garibaldi, incrocio Via Garibaldi/Via Melloni e Rotatoria Ponte Verdi, su cui sarà disincentivato l’accesso del traffico privato, strade alternative per evitare il blocco completo delle auto e dei mezzi pubblici.