NOTIZIE / 02.09.15 / SPORT

Parmacup 2015

VIII Edizione Per Il Torneo Internazionale Di Hockey Subacqueo Di Parma.

Parmacup w

Quest’anno il torneo ospiterà 27 squadre provenienti da tutta Europa con alcuni esponenti anche dalla Nuova Zelanda.

È ormai giunto alla sua VIII edizione il più grande Torneo Internazionale di Hockey Subacqueo d’Italia che si tiene come di consueto a Parma. Sabato 5 settembre, con fischio d’inizio alle ore 8.30, ben 27 squadre provenienti da tutta Europa si sfideranno nelle acque della piscina comunale G. Onesti di Moletolo per l’edizione 2015 della ParmaCup, organizzata dall’associazione Parmasub A.S.D.

Il torneo è per squadre di club e quest’anno vedrà la più alta partecipazione di atleti da tutto il mondo: infatti tra i giocatori delle varie squadre ci saranno esponenti anche dalla Nuova Zelanda. Ebbene sì, tra le 20 squadre iscritte per il torneo maschile/misto e le 7 squadre per il torneo femminile, alcune sono composte da giocatori di diversa nazionalità. Hockeysti da tutto il mondo si trovano a nuotare insieme accomunati dalla passione per questo sport e dalla voglia di partecipare al nostro consueto torneo locale.

La competizione terminerà alle 19.30 con la cerimonia di premiazione per festeggiare l’evento dedicato a più di 300 persone tra atleti, volontari e simpatizzanti.

La realizzazione è stata possibile grazie al patrocinio della FIPSAS provinciale ed alla collaborazione del Comune di Parma e della società Coopernuoto nonché all’aiuto di numerosi volontari.

La nostra città si conferma ancora una volta importante punto di riferimento nel panorama hockeystico internazionale richiamando atleti da tutto il mondo. Facciamo quindi un grosso “in bocca al lupo” alla squadra di casa, Parmasub HSDucale, che anche quest’anno si è piazzata al secondo posto nel Campionato Nazionale Italiano, e alle nostre atlete parmigiane che insieme alle “Italian Ladies” parteciperanno al torneo femminile.

Per ulteriori informazioni potete visitare il sito web ufficiale www.parmacup.com oppure il sito internet dell’associazione www.parmasub.it.

ALLEGATI |