NOTIZIE / 04.09.18 / SPORT

3° Memorial Matteo Bertolazzi

Il 3° Memorial Matteo Bertolazzi si svolgerà a Parma nei giorni 8 e 9, 15 e 16, 22 e 23 settembre 2018 nella palestra PalaCiti.

Matteo Bertolazzi w

Il Basket San Secondo, in collaborazione con Sport R - Evolution, con il patrocinio del Comune di Parma e della Federazione Italiana Pallacanestro, organizza il 3° Memorial Matteo Bertolazzi, in ricordo del giovane giocatore parmigiano prematuramente scomparso, che si svolgerà a Parma nei giorni 8 e 9, 15 e 16, 22 e 23 settembre 2018 nella palestra PalaCiti.

Torneo a scopo benefic il cui incasso sarà devoluto in beneficenza.

E' l'unico Memorial in Italia, con gare di alto livello, giocate tutte in una città e in un tempo così breve.

Matteo aveva 34 anni. Aveva inevitabilmente respirato basket da subito, essendo il figlio del presidente del Basket Parma Gianni Bertolazzi, ed aveva iniziato  a giocare nelle giovanili della Virtus Bologna, giocando poi anche in serie A. Poi, nella sua carriera ha vestito le maglie di Libertas Forlì, Pistoia, Vigevano, Casalpustelengo ed Omegna. Matteo è stato uno dei maggiori talenti espressi dalla pallacanestro maschile della nostra città. Due anni fa era iniziata la sua battaglia contro la leucemia: un'ultima partita giocata con grande coraggio, ma purtroppo questa volta senza possibilità di successo.

Il programma è così articolato.

8/9 SETTEMBRE 2018  A1 MASCHILE

Sabato 8 settembre
ore 17.30 1 semifinale
ALMA TRIESTE - SEGAFREDO VIRTUS BOLOGNA