NOTIZIE / 15.05.19 / SPORT

Eleonora Peroncini ricevuta in Municipio

Eleonora Peroncini, campionessa mondiale di Triathlon Cross, ricevuta in Municipio dal Vicesindaco Marco Bosi.

Bosi Peroncini  w

Si conclude con il ricevimento ufficiale in Municipio, nella Sala di Rappresentanza, da parte di Marco Bosi, Vicesindaco del Comune di Parma, con delega allo Sport, l’impresa di Eleonora Peroncini

Al momento hanno preso parte Rossano Rinaldi consigliere CUS Parma; Luigi Passerini, responsabile sezione e segretario CUS Parma; Giuseppe Posillipo, allenatore di nuoto; Corrado Morini, responsabile allenatore ed allenatore di Eleonora; Fabrizio Faelli, preparatore atletico.

Il vicesindaco, Marco Bosi, ha donato un piatto ad Eleonora Peroncini e tre distintivi (pin) con lo stemma del Comune di Parma ai tre allenatori: Posillipo, Morini e Faelli.

Il vicesindaco, Marco Bosi, con delega allo sport, ha parlato di Eleonora come di un esempio, sopratutto per le giovani generazioni. “Ringrazio Eleonora – ha sottolineato – per aver portato Parma e l'Italia nel mondo, con una disciplina, il Triathlon, che è in crescita. Si tratta di uno sport di fatica, in cui non è possibile improvvisare ma sono necessari costanza, impegno e tanta passione. E' questo un messaggio importante sopratutto per le giovani generazioni in quanto Eleonora ha raccolto i frutti di un impegno costante”.

Eleonora Perocini ha spiegato che si tratta di un risultato importante e, per certi versi inaspettato. “Questa medaglia non è solo mia – ha sottolineato – ma del team e degli allenatori che mi hanno preparata”.

Rossano Rinaldi, consigliere CUS Parma, ha portato i saluti del presidente Michele Ventura ed ha sottolineato come “sia un onore per la società avere un atleta come Eleonora che ha portato a casa un prestigioso risultato grazie al suo impegno costante”.

L’atleta parmigiana ha conquistato il podio più alto, indossando i colori del CUS Parma Triathlon Parmigiano Reggiano, con una prova superlativa, dopo che lo scorso anno aveva già conquistato la medaglia di bronzo. La nuova campionessa mondiale di Triathlon Cross, ha ricevuto gli onori e i complimenti della sua città con un momento ufficiale in cui ha spiegato in forma pubblica l’impresa agonistica che l’ha vista primeggiare tra 47 atleti impegnati nella rassegna mondiale.

Eleonora ha gareggiato nella categoria Elite al Mundial di Pontevedra (Spagna) in una competizione iniziata lo scorso 27 aprile, dove in otto giorni sono stati assegnati i titoli iridati di duathlon (distanza sprint e standard), triathlon cross, aquathlon, triathlon long distance e aquabike. Ha regalato una gara straordinaria al pubblico e ai tifosi italiani, una gara che li ha tenuti con il fiato sospeso, poiché la vittoria è arrivata dopo che l’atleta era uscita dalla frazione natatoria in 12esima posizione. Eleonora, come nelle favole più belle, che a volte lo sport regala, ha saputo rimontare lungo la dura frazione Mtb fino ad entrare in T2 in prima posizione con un vantaggio di circa 30” sulle immediate inseguitrici. Nella fase finale, la Peroncini ha saputo contenere il rientro delle avversarie ed arrivare ad incrementare addirittura il suo vantaggio.

Un’avventura di sport e determinazione che viene restituita, con questo incontro, alla sua città. Un momento in cui Parma vuole dimostrarle l’orgoglio e renderle l’onore di averla tra le sue atlete.

Partecipano | Bosi Marco

Per poter commentare devi essere residente nel Comune di Parma e registrato sul portale!
Effettua il Login oppure Registrati
Numero Unico 0521 40521
Scopri i canali tematici
del Comune di Parma
Paes >> PAES_PORTALE2014