Parma accetta la sfida dei blogger provenienti da tutta Italia
La città apre le porte agli allievi di SQcuola di Blog, il Master gratuito in social media marketing, per una 3 giorni di seminari, workshop e tour sul territorio.
Come si comunicano i sapori, le eccellenze e i processi di lavorazione che rendono esclusivi i prodotti del nostro territorio se non vivi in queste zone? E’ la sfida che oltre 40 blogger provenienti da diverse regioni italiane lanceranno alla nostra città da venerdì 27 a domenica 29 novembre a Parma e Provincia durante l’8° edizione degli #SDBAwards, il raduno nazionale di esperti in social media promosso da SQcuola di Blog – Gruppo LEN di Parma, patrocinato dal Comune di Parma e sponsorizzato dalle aziende del territorio Erreà, Industria Dolciaria Pattini, Midland e WineBar da Marco.
Promozione turistica, museo digitale, food&wine, app e comunicazione web sono alcune delle parole chiave protagoniste del ricco programma di questa tre giorni.
Si parte venerdì 27 al pomeriggio col workshop dal titolo “Comunicazione, turismo e promozione territoriale: le chiavi di successo per uno sviluppo integrato” presso l’Auditorium di Cassa Padana (viale Piacenza). L’obiettivo dell’evento è consentire ai partecipanti di scoprire come studiano e sviluppano la promozione del territorio tra storicità e cultura i differenti soggetti coinvolti quali aziende, enti pubblici ed esperti della comunicazione.
L’evento è gratuito e aperto al pubblico (per iscrizioni: https://workshop-sdbawards8.eventbrite.it)
Sabato 28 presso il Workout Pasubio (via Palermo) sarà la volta della presentazione dei progetti social commissionati dalle aziende borsiste del Master e sui quali hanno lavorato gli allievi di SQcuola di Blog. Tra i 13 progetti la maggior parte spiega come ottimizzare la promozione turistica come ad esempio il portale web Musei Digitali Diffusi e le app mobile XWine per le cantine vinicole e Imprint your Travel per condividere le proprie esperienze di viaggio.
L’evento è gratuito e aperto al pubblico.
Per concludere domenica 29, grazie alla partnership con il Club di Prodotto del Comune di Parma e il Consorzio del Parmigiano Reggiano, i blogger faranno un tour eno-gastronomico nella zona pedemontana alla riscoperta di una semplicità fatta di profumi e sapori, documentando l’evento sui principali social media per condividere le realtà locali con le piazze digitali.