NOTIZIE / 11.03.16 / TURISMO

Parma si presenta all’ITB di Berlino

L’offerta turistica di Parma e del suo club di prodotto Parma nel Cuore del Gusto in vetrina all’ITB di Berlino dal 9 al 13 marzo. Nello stand dell'Emilia Romagna presenti 21 operatori turistici e cinque comuni: Parma, Ferrara, Bologna, Rimini, Riccione.

ITB Berlino1690x460

Allo stand regionale, il Comune di Parma è presente con un desk personalizzato con il nuovo logo della destinazione “Parma! Land of art music and fine food” per presentare al mercato tedesco la sua offerta turistica e la ricchezza delle proposte-vacanza, l’alta qualità ospitale, la varietà ed eccezionalità dell’enogastronomia locale, da sempre carte vincenti e molto apprezzate dai turisti tedeschi, in particolare dal segmento family con bambini, target di riferimento della nostra azione di comunicazione.

Un’occasione importante a contatto con tour operator e buyer internazionali per proporre Parma e il suo territorio, la nostra tradizione e cultura enogastronomica premiata dalla recente nomina a città creativa Unesco, nonché gli eventi in cartellone per questo 2016, dal Festival Verdi in programma a Parma e Busseto dall’1 al 30 ottobre, a Gola Gola, alle celebrazioni per Maria Luigia. In particolare al Festival Verdi è stato dedicato un evento speciale di presentazione ai giornalisti tedeschi all’interno della Medienlounge, grazie alla collaborazione di Parma Incoming e agli interventi del Presidente Apt Servizi Liviana Zanetti e Anna Maria Meo, Direttore generale Fondazione Teatro Regio.

“Dopo la presenza a Bit Milano, abbiamo ritenuto importante proseguire insieme ad Apt Emilia Romagna questa nostra azione di promozione del territorio ai principali mercati europei primo fra tutti quello tedesco, per noi da sempre molto rilevante” spiega l’Assessore Casa, illustrando i prossimi appuntamenti che vedranno coinvolto il Comune di Parma con uno stand dedicato: il TTG di Rimini ad Ottobre e con il World Travel Market di Londra a Novembre.

Partecipano | Casa Cristiano