NOTIZIE / 20.09.17 / TURISMO

City Branding

Incontro ai massimi livelli, in Comune, sul progetto di City Branding.

Casa City Branding w

Il sindaco, Federico Pizzarotti, e l'assessore al turismo, politiche internazionali e progetto UNESCO, Cristiano Casa, hanno coordinato, in municipio, un importante incontro in tema di City Branding della Città di Parma, coinvolgendo le massime realtà del territorio, dalle Fiere all'Unione Parmense degli Industriali, dai Consorzi di Tutela alle Fondazioni del territorio, ma anche importanti realtà industriali locali, Camera di Commercio, Musei del Cibo, Università, Alma, Parma Alimentare, Parma Io Ci Sto, Parma Quality Restaurant, Fondazione UNESCO ed i rappresentanti delle associazioni di categoria di commercianti, artigiani e agricoltori.

L'obiettivo è quello di fare rete per promuovere un progetto di City Branding strategico che esprima l'anima della città di Parma, che ha come obiettivo quello di ampliare i propri orizzonti e di farsi conoscere a livello mondiale per le eccellenze ed i talenti che possiede.

Da qui l'intenzione del Comune di Parma di costituire le basi per trasformare Parma in un luogo riconosciuto per i suoi valori attraverso un modello strategico ed un approccio innovativo e funzionale alla promozione dell'immagine di Parma a livello nazionale ed internazionale dando vita ad una vera e propria cabina di regia che condividerà visione ed azioni da sviluppare in questo senso.

Si è trattato, quindi, di un momento particolarmente significativo per gettare le basi di un progetto ambizioso che coinvolge l'intera città in una sfida che guarda al futuro ed alle potenzialità legate al mondo del turismo ed ad uno sviluppo sostenibile che ha fatto di Parma la capitale della Food Valley italiana e punto di riferimento in diversi ambiti che si intrecciano con la sua storia: dalla cultura all'ambiente, dal benessere all'attenzione per il territorio e le sue risorse.

Lo scopo del progetto è quello di andare verso forme di comunicazione che abbiano come punto di partenza un marchio riconosciuto che sia in grado di definire l'identità competitiva della città, una base forte, quindi, per ogni iniziativa di comunicazione futura.