NOTIZIE / 14.03.17 / URBANISTICA

PSC 2030: gli incontri nei quartieri

Nuovo Piano Strutturale Comunale e Piano Triennale Opere Pubbliche nei quartieri: giovedì 16 marzo, alle 21, al Centro Giovani Federale per il quartiere Lubiana, San Lazzaro e Cittadella.

psc

Proseguono gli incontri di illustrazione del nuovo Psc – Piano Strutturale Comunale – e del Piano Triennale delle Opere Pubbliche nei Quartieri, il prossimo appuntamento è in programma giovedì 16 marzo, alle 21, per il quartiere Lubiana, San Lazzaro e Cittadella, al Centro Giovani Federale.

Dopo l'incontro che ha analizzato il PSC nell'ambito del Centro e del Quartiere Oltretorrente attraverso l'illustrazione dell'Assessore Alinovi, dell'Ing. Dante Bertoloni e del progettista Fabio Ceci, proseguirà il programma di appuntamenti volti ad illustrare il piano di opportunità contenuto nel PSC.

"Abbiamo individuato 14 aree strategiche e al loro interno, declinati per punti, motori di riqualificazione. Per ogni distretto della città sono stati individuati piani di sviluppo, elementi infrastrutturali, possibilità di accordi con i privati, nuovi e diffusi servizi al cittadino, politiche in termini di offerta turistica, culturale e di coesione sociale, che rappresentano anche azioni indirette, ma concrete, nei confronti del livello di sicurezza percepita". Ha spiegato l'Assessore Alinovi durante il primo incontro che si è svolto nell'Oratorio di San Tiburzio, spiegando il tema generale del Piano Strutturale Comunale.

Il prossimo appuntamento (giovedì 16 marzo alle 21 presso il Centro Giovani Federale) toccherà il quartiere Lubiana, San Lazzaro e Cittadella.

Saranno presenti l'Assessore all'Urbanistica e Lavori Pubblici, Michele Alinovi, il dirigente del settore pianificazione e sviluppo del territorio del Comune, Dante Bertolini, ed i progettisti incaricati.

TAG | quartieri - psc