NOTIZIE / 13.10.18 / WELFARE

Casa d'accoglienza Praise House

Compie un anno il progetto Oltre la Strada.

2018 10 13 Rossi Praise houseIMG-20181013-WA0001-2

E’ passato un anno dall’apertura della casa di accoglienza “Praise House” – gestita dall’associazione Festival of Praise and Care – nata in collaborazione con il Comune di Parma all’interno del progetto regionale “Oltre la Strada” con l’intento di offrire una seconda accoglienza a donne vittime di tratta e/o di grave sfruttamento.

La struttura accoglie 7 donne e, nel corso dell’anno, ha sostenuto 9 vittime di tratta in percorsi di reinserimento sociale. L’obiettivo è infatti quello di condividere un progetto educativo volto all’autonomia e all’integrazione sociale attraverso azioni di formazione professionale e di inserimento lavorativo.

L’esperienza, unica a livello nazionale, rappresenta un modello di partecipazione attiva di una comunità di migranti che si è messa in gioco e a disposizione della comunità locale e delle istituzioni, attraverso un’azione concreta di sostegno a persone fragili, quali appunto le donne vittime di tratta.

Partecipano | Rossi Laura