NOTIZIE / 07.09.18 / CULTURA

Prorogata l'iscrizione a CreaTech 2018

Fino alle 14 di venerdì 14 settembre il termine per partecipare all'hackathon che si terrà il 4 e 5 ottobre presso il Real Collegio di Lucca e vincere 6.000 euro.

Createch Maratona d creativita` 1

Ultima chiamata per partecipare a CreaTech, l'hackathon che si terrà il 4 e 5 ottobre presso il Real Collegio di Lucca, all'interno della XIV edizione di LuBeC – Lucca Beni Culturali. Obiettivo di questa edizione di CreaTech è sviluppare un'applicazione software che sia in grado di raccontare il territorio di Parma quale Città Creativa UNESCO per la Gastronomia. Il termine ultimo per presentare la propria candidatura sono le ore 14 del 14 settembre. Iscrizione gratuita sul sito www.crea-tech.it 

Ancora pochi giorni per approfittare dell'opportunità di vedere i propri progetti e le proprie idee prendere forma e vita. In palio un totale di 6.000 euro che sarà ripartito tra i tre progetti più meritevoli: 3.000 euro alla squadra prima classificata, 2.000 euro alla seconda e 1.000 euro al terzo progetto maggiormente degno di nota. Una delle applicazioni proposte, inoltre, sarà scelta per essere realizzata per un valore fino a 15.000 euro e alcuni team potranno beneficiare di un accompagnamento allo sviluppo del modello di sostenibilità.

Si ricorda che le iscrizioni sono aperte esclusivamente a team composti da 2 a 4 persone. Coloro che non hanno un team, invece, possono manifestare il proprio interesse sul sito ufficiale di CreaTech 2018. La segreteria organizzativa mette infatti in contatto i singoli, che avranno quindi la possibilità di formare un team per partecipare alla maratona, sempre rispettando il termine ultimo per le iscrizioni del 10 settembre. La partecipazione è totalmente gratuita.

CreaTech è un living lab di Promo PA Fondazione e Polo Tecnologico Lucchese, organizzato e promosso da LuBeC – Lucca Beni Culturali. Nel 2018, si svolge in partenariato con il Comune di Parma e la Fondazione Parma Città Creativa UNESCO per la Gastronomia, nell’ambito delle iniziative del progetto “I Chiostri del Correggio” finanziato dalla Regione Emilia-Romagna con i fondi POR FESR Asse 6.

L'hackathon è organizzata all’interno di RETIC, la Rete Transfrontaliera del sistema di incubazione per nuove imprese TIC, finanziata nell’ambito del progetto Transfrontaliero Italia Francia Marittimo.

Per tutti i dettagli e per le iscrizioni è possibile consultare il sito ufficiale www.crea-tech.it

Partecipano | Guerra Michele

Per poter commentare devi essere residente nel Comune di Parma e registrato sul portale!
Effettua il Login oppure Registrati
Numero Unico 0521 40521
Scopri i canali tematici
del Comune di Parma
Paes >> PAES_PORTALE2014