Per la sezione  musicale:

  • Eseguire, interpretare ed analizzare opere di epoche, generi e stili diversi
  • Partecipare ad insiemi vocali e strumentali, usare le principali tecnologie elettroacustiche e informatiche relative alla musica
  • Conoscere i codici della scrittura musicale e suonare un secondo strumento
  • Individuare le tradizioni e i contesti relativi ad opere, generi, autori, artisti, movimenti, riferiti alla musica e alla danza anche in relazione agli sviluppi storici, culturali e sociali

 Per la sezione coreutica (danza):

  • Conoscere, eseguire ed interpretare opere di epoche, generi e stili diversi
  • Analizzare il movimento e le forme coreutiche nei loro principi e padroneggiare la rispettiva terminologia
  • Utilizzare a integrazione della tecnica principale (classica o contemporanea), una seconda tecnica, a scelta tra contemporanea o classica, a seconda della scelta principale
  • Saper interagire in modo costruttivo nell’ambito di esecuzioni collettive
  • Conoscere il profilo storico della danza d’arte, anche nelle sue interazioni con la musica
  • Individuare le tradizioni e i contesti relativi ad opere, generi, autori, artisti, movimenti, riferiti alla danza, anche in relazione agli sviluppi storici, culturali e sociali