FESTIVAL DELLA CULTURA TECNICA

Il 18 ottobre è iniziato il Festival della Cultura tecnica, un viaggio istruttivo e divertente nel mondo della tecnica e della scienza, che vede coinvolti gli Istituti tecnici e professionali del territorio, i Centri di formazione professionale, le Fondazioni ITS, le scuole secondarie di primo grado e secondo grado e altre organizzazioni pubbliche e private.

Dal 18 ottobre al 17 dicembre 2018 il Festival della Cultura tecnica proporrà su tutto il territorio di Parma e provincia seminari, dimostrazioni, laboratori ed eventi, rivolti a studenti, famiglie e scuole. Si susseguiranno open day, giochi, esperimenti, incontri per capire meglio il mondo della tecnica e scienza e le opportunità che può offrire ai ragazzi e alle ragazze.