SEDI
- Liceo "Bertolucci"
VIA TOSCANA N° 10/A
PARMA - 43122
Sito web: vai al sito della scuola
CONTATTI

Liceo Scientifico
Tel. 0521 798459
Fax: 0521 270877
E-Mail: prps05000e@istruzione.it

Liceo Musicale
Tel. 0521 233272
E-Mail: prps05000e@istruzione.it

Liceo Sportivo
Tel. 0521 798459
Fax: 0521 270877
E-Mail: prps05000e@istruzione.it

OPZIONI

 

Il Liceo Bertolucci propone le segueni opzioni:

  • Scientifico
  • Scientifico sportivo
  • Scientifico Cambridge IGCSE
  • Scientifico Matematica+
  • Musicale

Per le opzioni Scientifico, Sportivo e Musicale vai nella sezione Indirizzi Scolastici.

 

Opzione: Cambridge IGCSE

Aggiunge nel piano di studi, alle materie previste dal curricolo nazionale, tre discipline – inglese come seconda lingua, matematica, business - insegnate in inglese da docenti curriculari e da esperti madrelingua.

Il curriculum del liceo scientifico sarà così arricchito:

  • English as a Second Language e Mathematics: dalla classe prima alla terza con possibilità di conseguire le certificazioni alla fine del terzo anno.
  • Business: dalla classe seconda alla classe quarta con possibilità di conseguire la certificazione alla fine del quarto anno.

Avrete anche la possibilità di soggiorni studio propedeutici al superamento degli esami. I viaggi si svolgeranno nel Regno Unito presso una delle sedi specializzate nella preparazione delle certificazioni linguistiche.
Il percorso prevede una  partecipazione delle famiglie alle spese.

 

Opzione: MATEMATICA+

La sezione con potenziamento in matematica e fisica prevede lo stesso percorso di studi del liceo scientifico ordinamentale a cui si aggiunge un’ora di fisica nel primo  biennio , di matematica  nel secondo biennio e di matematica o fisica nell’ultimo anno per potenziare le competenze richieste nella seconda prova dell’esame di stato.

Le attività didattiche, che saranno caratterizzate da modalità di interazione particolarmente innovative tra cui il gioco e la scoperta, saranno progettate dagli insegnanti del Consiglio di Classe e da Docenti Universitari dell’area matematica e fisica