“Bellissime”

La presentazione del libro di Flavia Piccinni a Palazzo del Governatore.

2018 12 05 paci bellissime w

Si è svolta a Palazzo del Governatore la presentazione del libro "Bellissime" di Flavia Piccinni.

Dopo i saluti dell'assessora alle Pari Opportunità e Diritti Nicoletta Paci, l'autrice ha dialogato con Katia Salvini, giornalista della Gazzetta di Parma, e Fabio Vanni, psicologo dell’Ausl di Parma, spiegando la genesi della sua pubblicazione.

Flavia Piccinni ha raccontato come è nata e si è sviluppata la sua inchiesta sul mondo delle baby miss e delle modelle italiane, un mondo che presenta diverse problematiche affrontate durante la presentazione con collegamenti al tema della violenza sulle donne.  

L’evento s’inserisce nel calendario d’iniziative dedicate al 25 novembre, Giornata internazionale contro la violenza sulle donne, ed è stato accreditato per i crediti formativi per insegnanti.

Era presente il book shop a cura della libreria Piccoli Labirinti.

Flavia Piccinni ha pubblicato tre romanzi e un reportage sulla ’ndrangheta. Coordinatrice editoriale della casa editrice Atlantide, collabora con numerosi giornali. È autrice di documentari per Rai1 e Radio3 Rai. Con l’inchiesta Bellissime(Fandango, 2017) ha vinto il Premio Croce, il Premio Enea e il Premio Essere Donna.