Polizia Municipale

Esibizione, consegna e ritiro documenti

Il cittadino che, a seguito di accertamenti previsti dal Codice della Strada (normalmente relativo alla circolazione stradale come patente, carta di circolazione o certificato assicurativo) o su richiesta della Prefettura, deve esibire, consegnare o ritirare i documenti obbligatori per la circolazione, deve presentarsi per l’esibizione presso l'Ufficio indicato nella richiesta con la copia del verbale di contestazione o dell'atto che impone la consegna, con un documento d' identità e il documento da esibire o consegnare.

Solo per la presa visione dei documenti di circolazione (art. 180 C.d.S.) in alternativa può presentarsi anche ad altre forze di polizia presenti sul territorio comunale o nazionale.  

Nel caso in cui il cittadino non si presenti con i documenti nei termini previsti è soggetto ad una sanzione prevista per legge. 

Dove rivolgersi

Front Office presso la sede del Comando Polizia Municipale di Parma di Strada del Taglio 8/a, apertura al pubblico ad orario continuato da lunedì a sabato dalle 8 alle 18,30, oppure altro ufficio indicato nella richiesta.

 

Urgenze 0521 218730 oppure 0521 218000
Premere "1" per le urgenze

Numero Unico 0521 40521 Numero Verde 800977994