Bando per la richiesta di contributi della Regione Emilia Romagna per l’iscrizione ai servizi estivi accreditati per bambini/e dai 3 ai 6 anni

Servizi estivi accreditati per bambini/e dai 3 ai 6 anni

Quali sono i vincoli per l’accesso al servizio?

 

Destinatari e requisiti per beneficiare del Contributo Regionale

Famiglie, famiglie affidatarie di alunni della scuola dell’Infanzia in possesso dei requisisti di seguito specificati:

 

-         Residenza nel Comune di Parma del minore e di almeno un genitore o affidatario;

-         Età del/dei minore/minori compresa tra i 3 anni e i 6 anni (fascia di età della Scuola dell’Infanzia);

-         Famiglie in cui entrambi i genitori (o uno solo, in caso di famiglie mono genitoriali) siano occupati ovvero lavoratori dipendenti, parasubordinati, autonomi o associati, comprese le famiglie nelle quali anche un solo genitore sia in cassa integrazione, mobilità oppure disoccupati che partecipi alle misure di politica attiva del lavoro definite dal Patto di servizio.

-         Famiglie con ISEE non superiore a € 28.000,00.  L’attestazione ISEE deve essere conforme, in corso di validità, quindi emessa dopo il 15/1/2018 e riportante la scadenza del 15/1/2019.

 

I residenti in altri Comuni dell’Emilia Romagna potranno accedere all’agevolazione economica attraverso il proprio Comune di residenza.

 

Le agevolazioni economiche trovano applicazione attraverso  contributi erogati dalla Regione Emilia Romagna da utilizzare esclusivamente per l’iscrizione ai Centri Estivi sopra elencati.

 

 

Modulistica

Qual è la documentazione necessaria?

non obbligatorio Non obbligatori obbligatorio Obbligatori condizionale Obbligatori sotto condizione

  • 01 ) Copia fotostatica del documento d’identità del firmatario
    da presentare qualora la firma dell’intestatario non venga apposta alla presenza dell’addetto incaricato a ricevere la pratica

  • 02 ) Copia fotostatica del documento di identità della persona che consegna la domanda
    da presentare qualora la domanda non venga consegnata dal firmatario

Modalità di presentazione

Il richiedente improrogabilmente dal 12 aprile al 4 maggio 2018 potrà presentare domanda utilizzando l'apposito modulo, completo dell'autocertificazione dell’attestazione ISEE, nonché delle necessarie autocertificazioni previste sull’apposito modulo di domanda (artt. 46 e ss. Del D.P.R. n° 445 del 28.12.2000). 

Entro e non oltre i termini indicati (dal 12 marzo al 4 maggio) le domande dovranno essere presentate:
- Sportelli Polifunzionali, presso il DUC, in Largo Torello de Strada 11/A, (la consegna della domanda può essere effettuata anche da persona diversa dal richiedente allegando fotocopia del documento di identità di chi firma la domanda);
- compilate e trasmesse tramite il servizio online
www.servizi.comune.parma.it e accedere alla pagina "Scuola". I servizi online del Comune sono utilizzabili a seguito di autenticazione tramite le credenziali (nome utente e password) FEDERA.

Si specifica che in caso di invio della domanda online, tutte le comunicazioni inerenti alla concessione del beneficio richiesto verranno inviate esclusivamente in modalità telematica presso gli indirizzi e-mail e/o PEC indicati nel modulo di domanda. Pertanto le comunicazioni telematiche (e-mail) inviate dal Comune di Parma sostituiranno ogni altra comunicazione inviata tramite posta cartacea. 



Qual è la tempistica del procedimento?

Il Progetto per la Conciliazione Vita-Lavoro - Sostegno alle Famiglie per la frequenza di Centri Estivi prevede che il contributo alla singola famiglia per bambino possa essere di importo fino ad € 70,00 / settimanali e per un massimo di tre turni settimanali per la partecipazione ai servizi estivi indicati nel presente bando.

Data inizio validità : 12/04/2018
Ultimo aggiornamento : 25/04/2018
Numero Unico 0521 40521
BANNER_PORTALE WEBCAM 20140714
Logoonline
se studi viaggi-banner
BANNER PORTALE TUTTE LE APP
PARMA-FUTURO-SMART-BANNER-WEB-HOME-COMUNE
ONLINE ONLY_BANNER LATO
20181023_PARMA-WELFARE-BANNER-LATO
Scopri i canali tematici
del Comune di Parma
Paes >> PAES_PORTALE2014