Determinazione rette Servizi per l'Infanzia e Scolastici

Iscrizione e determinazione retta per il Servizio di ristorazione 1° ciclo: scuola primaria e secondaria di 1° grado

Di cosa si tratta?

Gli utenti che si iscrivono per la prima volta al servizio, devono presentare il modulo di domanda e nel caso in cui chiedano una agevolazione tariffaria, anche l'autocertificazione o la documentazione comprovante la condizione economica del nucleo familiare (ISEE) secondo le modalità descritte alla voce "Modalità di presentazione comune".


 

Modulistica

Documentazione integrativa

non obbligatorio Non obbligatori obbligatorio Obbligatori condizionale Obbligatori sotto condizione

  • 4 ) Richiesta di variazione dell'intestatario o di indirizzo
    da presentare in caso di modifica dell'intestatario della bolletta o di variazioni di indirizzo

    Scarica .doc
  • 5 ) Richiesta di certificati

     


    Scarica .doc
  • Modulo di comunicazione per il ritiro dal servizio
    per l'eventuale ritiro dal servizio di ristorazione

    Scarica .doc

Modalità di presentazione

La Domanda di determinazione retta deve essere presentata  dal 26 AGOSTO al 30 SETTEMBRE 2019  TRAMITE SEVIZI ONLINE accedendo al  sito del Comune di Parma nella sezione Servizi Educativi  all'indirizzo: http://www.servizi.comune.parma.it 
Per la presentazione online della determinazione retta occorre autenticarsi utilizzando:

·le credenziali SPID

·le credenziali FedERA

Se non si è in possesso di alcuna credenziale di accesso è necessario richiedere le credenziali SPID, seguendo i passaggi sotto indicati:

1.Registrarsi online sul sito http://www.servizi.comune.parma.it/ nella sezione “Credenziali SPID”. Si precisa che la procedura richiede tra i dati obbligatori un indirizzo email valido ed un numero di cellulare.

2.Una volta fatta la registrazione occorre attivare le credenziali, recandosi presso gli sportelli del DUC, in L.go Torello de Strada 11/a, con un documento di riconoscimento. Si precisa che la procedura richiede tra i dati obbligatori un indirizzo email valido ed un numero di cellulare.

Per maggiori informazioni sulle modalità di richiesta delle credenziali di accesso vedi anche i File allegati nella sezione Modulistica Istruzioni di accesso ai servizi online, e Faq Autenticazione online.

Se si è in possesso delle credenziali di accesso (SPID/FEDERA) si può procedere alla presentazione della domanda online.

Al termine della compilazione il sistema produrrà una ricevuta, in formato pdf, con numero di protocollo che attesta l’avvenuto inoltro della domanda che, verrà inviata, contestualmente, anche all’indirizzo mail indicato nella domanda.

Si precisa che la mancata ricezione della mail, contenente la ricevuta ed il relativo numero di protocollo, indica che la pratica non è andata a buon fine, quindi è necessario verificare la corretta compilazione e invio della domanda.

La mancata presentazione dell'attestazione ISEE nei termini e con le modalità indicate comporterà automaticamente l'applicazione della retta intera.



Qual è la tempistica del procedimento?

1) Periodo di consegna dell’ISEE. L’organizzazione del Servizio prevede che le richieste vengano presentate dal 26 agosto al 30 settembre 2019   Resta comunque confermata la possibilità di presentare l’attestazione ISEE, anche al di fuori del periodo sopra indicato e in caso di:
- cambio di residenza,
- nuova assegnazione di posto,
- cambio composizione del nucleo familiare,
- presentazione in ritardo della richiesta di agevolazione tariffaria.


2) Validità dell’agevolazione tariffaria: Intero anno scolastico da settembre a giugno.

3) Alla presentazione della domanda, viene rilasciata ricevuta nella quale è indicato:
- l'intestatario della bolletta                                                                        
- la retta provvisoria determinata in base alle autocertificazioni presentate    
Entro trenta giorni, vengono effettuati i controlli formali; decorso tale termine, in assenza di comunicazioni da parte del Servizio, la retta è da ritenersi confermata.
4) La mancata presentazione dell’Attestazione Isee comporterà automaticamente l’applicazione della retta intera.

Quali oneri e costi bisogna sostenere?

TARIFFARIO
(Piano tariffario Comunale approvato annualmente con Delibera di Giunta Comunale)

CLASSI ISEE TARIFFA MENSILE
Oltre euro 11.764,90:                               euro 6,18 al pasto
da euro 6.360,00 a euro 11.764,89:         euro 4,12 al pasto
da euro 0 a euro 6.360,17:                        euro 2,30 al pasto
Residenti fuori Comune:                              euro 6,18 al pasto

Agli importi sopra indicati sarà applicata l'IVA nella percentuale del 4% ai sensi dell'art. 43, Legge 21 novembre 2000, n. 342.

Data inizio validità : 09/09/2019
Ultimo aggiornamento : 20/09/2019
Numero Unico 0521 40521
BANNER_PORTALE WEBCAM 20140714
Logoonline
BANNER PORTALE TUTTE LE APP
banner_200x203.jpg
banner300x250-1
motoria-over-55.png
PARMA-FUTURO-SMART-BANNER-WEB-HOME-COMUNE
Scopri i canali tematici
del Comune di Parma
Paes >> PAES_PORTALE2014