Permesso di costruire (PdC)

Comunicazione di variazione direttore lavori

Di cosa si tratta?

La nuova nomina, ovvero la rinuncia all’incarico, del direttore dei lavori deve essere comunicata al Comune.
La mancata nomina di un nuovo direttore comporta la sospensione dei lavori fino all’accettazione dell’incarico da parte di un altro professionista abilitato, che deve darne comunicazione al Comune.

Modalità di presentazione

La domanda di PdC, compilata sull'apposita modulistica unificata regionale, può essere presentata:

- presso gli Sportelli comunali del Duc (Piano -1) - Largo Torello de Strada n. 11/A,

- per posta elettronica certificata (PEC) all’indirizzo suap@pec.comune.parma.it (se sottoscritta digitalmente)

- per posta raccomandata

- online accedendo al sito www.servizi.comune.parma.it

Qual è la tempistica del procedimento?

Entro 60 giorni dalla presentazione della domanda di PdC il responsabile di procedimento (RdP) cura l'istruttoria della pratica.

Qualora si rendano necessarie delle modifiche al progetto, il termine può essere sospeso in attesa dell'acquisizione della documentazione per l'adeguamento del progetto.

Il termine suindicato può essere raddoppiato in caso di progetti particolarmente complessi seconda la valutazione del RdP.

I DIRITTI DI SEGRETERIA devono essere versati esclusivamente su conto corrente POSTALE (IBAN:  IT58 N 07601 12700  001041902626) intestato a COMUNE DI PARMA.
Nella causale di pagamento devono essere indicati:
o Tipologia di pratica edilizia  correlata al versamento ed eventualmente numero della pratica se già acquisito
o Intestatario della pratica edilizia
o Codice identificativo dell’entrata: DSED

I versamenti relativi a:
• CONTRIBUTO DI COSTRUZIONE (oneri di urbanizzazione, contributo D – depurazione, costo di costruzione)
• MONETIZZAZIONE PARCHEGGI
• MONETIZZAZIONE VERDE

devono essere effettuati esclusivamente su conto corrente BANCARIO (Intesa Sanpaolo SpA – IBAN:  IT07 G030 6912 7650 0000 0000 618) intestato a COMUNE DI PARMA

Responsabile della prestazione in oggetto

Referente: CARCELLI SILVANO

Data inizio validità : 07/05/2019