Denuncia di Inizio Attività (DIA)

Comunicazione di variazione direttore lavori

Di cosa si tratta?

La nuova nomina, ovvero la rinuncia all’incarico, del direttore dei lavori deve essere comunicata al Comune.
La mancata nomina di un nuovo direttore comporta la sospensione dei lavori fino all’accettazione dell’incarico da parte di un altro professionista abilitato, che deve darne comunicazione al Comune.

Modalità di presentazione

Eventuali integrazioni, richieste, comunicazioni relative a DIA presentate, ancora efficaci o in iter, devono essere presentate, compilando l'apposita modulistica prelevabile presso gli Sportelli polifunzionali del DUC o scaricabile tramite Internet all'indirizzo www.comune.parma.it:

- presso gli Sportelli polifunzionali del Duc (Piano -1) - Largo Torello de Strada n. 11/A,
- per posta raccomandata
-se sottoscritte digitalmente, per posta elettronica certificata all’indirizzo:

suap@pec.comune.parma.it

I DIRITTI DI SEGRETERIA devono essere versati esclusivamente su conto corrente POSTALE (IBAN:  IT58 N 07601 12700  001041902626) intestato a COMUNE DI PARMA.
Nella causale di pagamento devono essere indicati:
o Tipologia di pratica edilizia  correlata al versamento ed eventualmente numero della pratica se già acquisito
o Intestatario della pratica edilizia
o Codice identificativo dell’entrata: DSED

I versamenti relativi a:
• CONTRIBUTO DI COSTRUZIONE (oneri di urbanizzazione, contributo D – depurazione, costo di costruzione)
• MONETIZZAZIONE PARCHEGGI
• MONETIZZAZIONE VERDE

devono essere effettuati esclusivamente su conto corrente BANCARIO (Intesa Sanpaolo SpA – IBAN:  IT07 G030 6912 7650 0000 0000 618) intestato a COMUNE DI PARMA.

Responsabile della prestazione in oggetto

Referente: CARCELLI SILVANO

Data inizio validità : 31/12/2018