Segnalazione Certificata di Inizio Attività (SCIA) per intervento edilizio

Comunicazione di variazione/nomina dell'impersa esecutrice

Di cosa si tratta?

La nuova nomina, ovvero la sostituzione, dell’impresa esecutrice delle opere previste nella SCIA deve essere oggetto di specifica comunicazione al Comune.

Qual è la documentazione necessaria?

non obbligatorio Non obbligatori obbligatorio Obbligatori condizionale Obbligatori sotto condizione

• 01 ) Autocertificazione antimafia, resa ai sensi di legge dall’imprese esecutrice dei lavori, attestante l’insussistenza delle cause di decadenza, divieto o sospensione di cui all’art. 67 DLgs 159/2011 e s.m.i.
    in caso di verifiche antimafia sull’impresa esecutrice quando l’ importo complessivo dei lavori è superiore a euro 150.000,00

Scarica .doc

Modalità di presentazione

La SCIA, compilata sull'apposita modulistica  regionale unificata, può essere presentata:

- presso gli Sportelli comunali del Duc (Piano -1) - Largo Torello de Strada n. 11/A,

- per posta elettronica certificata (PEC) all’indirizzo suap@pec.comune.parma.it (se sottoscritta digitalmente)

- per posta raccomandata

- online accedendo al sito www.servizi.comune.parma.it

Qual è la tempistica del procedimento?

Entro 30 giorni dalla presentazione lo Sportello unico verifica a campione la sussistenza dei requisiti e dei presupposti richiesti dalla normativa e dagli strumenti territoriali e urbanistici per l'esecuzione dell'intervento.

Il termine può essere sospeso per richiedere chiarimenti e integrazioni alla documentazione presentata.

I lavori possono essere sospesi per conformare il progetto alla normativa e rimuovere eventuali effetti dannosi.

I DIRITTI DI SEGRETERIA devono essere versati esclusivamente su conto corrente POSTALE (IBAN:  IT58 N 07601 12700  001041902626) intestato a COMUNE DI PARMA.
Nella causale di pagamento devono essere indicati:
o Tipologia di pratica edilizia  correlata al versamento ed eventualmente numero del fascicolo se già acquisito
o Intestatario della pratica edilizia
o Codice identificativo dell’entrata: DSED

I versamenti relativi a:
• CONTRIBUTO DI COSTRUZIONE (oneri di urbanizzazione, contributo D – depurazione, costo di costruzione)
• MONETIZZAZIONE PARCHEGGI
• MONETIZZAZIONE VERDE

devono essere effettuati esclusivamente su conto corrente BANCARIO (Intesa Sanpaolo SpA – IBAN:  IT07 G030 6912 7650 0000 0000 618) intestato a COMUNE DI PARMA.

Responsabile della prestazione in oggetto

Referente: CARCELLI SILVANO

Data inizio validità : 31/12/2018