Permesso di costruire (PdC)

Comunicazione di variazione/nomina dell'impresa esecutrice

Di cosa si tratta?

La nuova nomina, ovvero la sostituzione, dell’impresa esecutrice delle opere previste nel PdC deve essere oggetto di specifica comunicazione al Comune.

Qual è la documentazione necessaria?

non obbligatorio Non obbligatori obbligatorio Obbligatori condizionale Obbligatori sotto condizione

• 01 ) Autocertificazione antimafia, resa ai sensi di legge dall’imprese esecutrice dei lavori, attestante l’insussistenza delle cause di decadenza, divieto o sospensione di cui all’art. 67 DLgs 159/2011 e s.m.i.
    in caso di verifiche antimafia sull’impresa esecutrice quando l’ importo complessivo dei lavori è superiore a euro 150.000,00

Scarica .doc

Modalità di presentazione

La domanda di PdC, compilata sull'apposita modulistica unificata regionale, può essere presentata:

- presso gli Sportelli comunali del Duc (Piano -1) - Largo Torello de Strada n. 11/A,

- per posta elettronica certificata (PEC) all’indirizzo suap@pec.comune.parma.it (se sottoscritta digitalmente)

- per posta raccomandata

- online accedendo al sito www.servizi.comune.parma.it

Qual è la tempistica del procedimento?

Entro 60 giorni dalla presentazione della domanda di PdC il responsabile di procedimento (RdP) cura l'istruttoria della pratica.

Qualora si rendano necessarie delle modifiche al progetto, il termine può essere sospeso in attesa dell'acquisizione della documentazione per l'adeguamento del progetto.

Il termine suindicato può essere raddoppiato in caso di progetti particolarmente complessi seconda la valutazione del RdP.

I DIRITTI DI SEGRETERIA devono essere versati esclusivamente su conto corrente POSTALE (IBAN:  IT58 N 07601 12700  001041902626) intestato a COMUNE DI PARMA.
Nella causale di pagamento devono essere indicati:
o Tipologia di pratica edilizia  correlata al versamento ed eventualmente numero della pratica se già acquisito
o Intestatario della pratica edilizia
o Codice identificativo dell’entrata: DSED

I versamenti relativi a:
• CONTRIBUTO DI COSTRUZIONE (oneri di urbanizzazione, contributo D – depurazione, costo di costruzione)
• MONETIZZAZIONE PARCHEGGI
• MONETIZZAZIONE VERDE

devono essere effettuati esclusivamente su conto corrente BANCARIO (Intesa Sanpaolo SpA – IBAN:  IT07 G030 6912 7650 0000 0000 618) intestato a COMUNE DI PARMA

Responsabile della prestazione in oggetto

Referente: CARCELLI SILVANO

Data inizio validità : 31/12/2018