Autorizzazione all'installazione di pubblicità temporanea

Proroga dell'autorizzazione all'istallazione di pubblicità temporanea

Di cosa si tratta?

Le autorizzazioni all’installazione di pubblicità temporanea possono essere prorogate qualora non vi sia alcuna interruzione nella durata autorizzata  dell’effettuazione della stessa pubblicità e purchè la durata richiesta sia inferiore all’anno e, sommata a quella già autorizzata, non superi l’anno.

L’autorizzazione può essere prorogata purchè senza modificazione alcuna di tipologia di impianto, dimensione, ubicazione del suolo, area o spazio pubblico, messaggio pubblicitario.
Il titolare dell’autorizzazione deve inoltrare apposita richiesta al Comune, indicando la durata.

Modalità di presentazione

La domanda deve essere presentata tramite Piattaforma Regionale Accesso Unitario accedendo al sito http://www.servizi.comune.parma.it/it-IT/SUAP-Telematico.aspx



Qual è la tempistica del procedimento?

Il titolare dell’autorizzazione deve presentare la richiesta di proroga al Comune, almeno dieci giorni prima della scadenza dell’autorizzazione in atto a condizione che non siano mutati i presupposti e le condizioni che hanno consentito il rilascio dell'autorizzazione e che la durata della stessa sommata a quella di proroga non superi l’anno

Per la presentazione della domanda di autorizzazione:

·         Marca da bollo di Euro 16,00 (esclusi le associazioni ONLUS – se iscritte all’Anagrafe Unica delle ONLUS -, le associazioni di volontariato – se iscritte nell’apposito Albo Regionale)

·         Versamento di Euro 20,00 per diritti di istruttoria

 

Modalità di versamento dei Diritti di Istruttoria:

- bonifico sul c.c.p. n. IBAN IT-58-N-07601-12700-001041902626 (causale: autorizzazione impianti pubblicitari, intestatario pratica, diritti di istruttoria)

- direttamente presso gli sportelli di Poste Italiane

- presso le casse automatiche presenti presso il DUC, in Largo Torello De Strada 11/a  Piano -1

 

* Con deliberazione di Giunta Comunale 2015/182 del 08/07/15, immediatamente eseguibile, con la quale l’Amministrazione ha approvato il Piano Tariffario 2015 che ha introdotto, tra le varie cose, anche le spese per diritti di istruttoria per le pratiche di autorizzazione di impianti pubblicitari temporanei, da corrispondere all’atto della presentazione delle singole domande (per spese di protocollazione, registrazione, prima verifica, archiviazione) nella misura di €20,00.

 

Per il ritiro dell’autorizzazione:

·         Marca da bollo di Euro 16,00 da applicare sull’autorizzazione (esclusi le associazioni ONLUS – se iscritte all’Anagrafe Unica delle ONLUS -, le associazioni di volontariato – se iscritte nell’apposito Albo Regionale)

Data inizio validità : 15/10/2019
Ultimo aggiornamento : 15/10/2019
Numero Unico 0521 40521
limitazioni-traffico-parma-2019-2020.png
Logoonline
Corsi motoria over 55 box banner
banner_200x203.jpg
BANNER PORTALE TUTTE LE APP
BANNER_PORTALE WEBCAM 20140714
PARMA-FUTURO-SMART-BANNER-WEB-HOME-COMUNE
Scopri i canali tematici
del Comune di Parma
Paes >> PAES_PORTALE2014