• Servizio
  • Stampa
  • Servizi OnLine Servizi OnLine Attivi

Attività rumorose per cantieri

Proroga dell’autorizzazione per attività rumorose temporanee di cantiere

Di cosa si tratta?

Nel caso non sia possibile ultimare le lavorazioni rumorose nei tempi per i quali è stata concessa l’autorizzazione,  può essere richiesta una proroga dell’autorizzazione qualora siano rimasti invariati i presupposti e le condizioni che hanno consentito il rilascio della stessa.
La domanda di proroga deve essere presentata almeno 15 giorni prima della scadenza del periodo precedentemente autorizzato.
La pratica viene trasmessa ad ARPA per l’acquisizione del parere.

Modulistica

Qual è la documentazione necessaria?

non obbligatorio Non obbligatori obbligatorio Obbligatori condizionale Obbligatori sotto condizione

  • 1 ) Copia fotostatica del documento di identità
    obbligatoria qualora la firma dell'intestatario non venga apposta alla presenza dell'incaricato del servizio di front office o la pratica venga inviata tramite posta.

  • 2 ) Copia del permesso di soggiorno
    per cittadino extracomunitario

  • 01 ) Quietanza di versamento diritti di segreteria

     


  • 02 ) Impegno al pagamento prestazione ARPAE relativa al rilascio parere tecnico
    Scarica .docx

Modalità di presentazione

La domanda, compilata sull'apposito modulo prelevabile presso gli sportelli del DUC o scaricabile tramite Internet all'indirizzo www.comune.parma.it, può essere:

- presso gli Sportelli comunali del Duc (Piano -1) - Largo Torello de Strada n. 11/A,

- per posta elettronica certificata (PEC) all’indirizzo suap@pec.comune.parma.it (se sottoscritta digitalmente)

- per posta raccomandata

- online accedendo al sito www.servizi.comune.parma.it 



Qual è la tempistica del procedimento?

L'autorizzazione alla proroga viene rilasciata entro 15 giorni dalla presentazione della domanda, salvo eventuali interruzioni o sospensioni del procedimento.

Quali oneri e costi bisogna sostenere?

Per la domanda di proroga:
• Marca da bollo da € 16,00
• Quietanza di versamento dei diritti di segreteria:

Tariffe in vigore dal 16/04/2018:

 €45,00 se presentata tramite piattaforma (ONLINE), 

€60,00 se presentata tramite PEC,

€75,00 se presentata in CARTACEO

Per il ritiro dell’autorizzazione:
• Marca da bollo di € 16,00

Modalità di pagamento diritti di segreteria:

su conto corrente POSTALE (IBAN:  IT58 N 07601 12700  001041902626) intestato a COMUNE DI PARMA.

Nella causale di pagamento devono essere indicati:

o   Tipologia di pratica correlata al versamento

o   Intestatario della pratica

o   Codice identificativo dell’entrata: DSED



Data inizio validità : 31/12/2018
Ultimo aggiornamento : 20/09/2019
Numero Unico 0521 40521
limitazioni-traffico-parma-2019-2020.png
Logoonline
Corsi motoria over 55 box banner
banner_200x203.jpg
BANNER PORTALE TUTTE LE APP
BANNER_PORTALE WEBCAM 20140714
PARMA-FUTURO-SMART-BANNER-WEB-HOME-COMUNE
Scopri i canali tematici
del Comune di Parma
Paes >> PAES_PORTALE2014