Denuncia di Inizio Attività (DIA)

Richiesta di archiviazione

Di cosa si tratta?

Qualora il titolare non intenda dare corso all’intervento previsto dalla DIA, deve richiederne l’archiviazione.
Nel caso in cui la richiesta riguardi una DIA già efficace, sarà emesso un provvedimento formale di archiviazione, previo sopralluogo di verifica dello stato dei luoghi.

Modulistica

Qual è la documentazione necessaria?

non obbligatorio Non obbligatori obbligatorio Obbligatori condizionale Obbligatori sotto condizione

  • 1 ) Documentazione fotografica attestante lo stato dei luoghi al momento della presentazione della richiesta
  • 2 ) Quietanza di versamento diritti di segreteria

Modalità di presentazione

Eventuali integrazioni, richieste, comunicazioni relative a DIA presentate, ancora efficaci o in iter, devono essere presentate, compilando l'apposita modulistica prelevabile presso gli Sportelli polifunzionali del DUC o scaricabile tramite Internet all'indirizzo www.comune.parma.it:

- presso gli Sportelli polifunzionali del Duc (Piano -1) - Largo Torello de Strada n. 11/A,
oppure
- per posta raccomandata
oppure
-se sottoscritte digitalmente, per posta elettronica certificata all’indirizzo:

suap@pec.comune.parma.it



Quali oneri e costi bisogna sostenere?

I DIRITTI DI SEGRETERIA devono essere versati esclusivamente su conto corrente POSTALE (IBAN:  IT58 N 07601 12700  001041902626) intestato a COMUNE DI PARMA.
Nella causale di pagamento devono essere indicati:
o Tipologia di pratica edilizia  correlata al versamento ed eventualmente numero della pratica se già acquisito
o Intestatario della pratica edilizia
o Codice identificativo dell’entrata: DSED

 

I versamenti relativi a:
• CONTRIBUTO DI COSTRUZIONE (oneri di urbanizzazione, contributo D – depurazione, costo di costruzione)
• MONETIZZAZIONE PARCHEGGI
• MONETIZZAZIONE VERDE

devono essere effettuati esclusivamente su conto corrente BANCARIO (Intesa Sanpaolo SpA – IBAN:  IT07 G030 6912 7650 0000 0000 618) intestato a COMUNE DI PARMA.

La richiesta di archiviazione è subordinata al versamento dei diritti di segreteria nella misura di:

TARIFFE IN VIGORE DAL 01/01/2019

-        € 30,00 se presentata tramite PIATTAFORMA

-        € 40,00 se presentata tramite PEC

-        € 50,00 se presentata in CARTACEO

I versamenti devono essere effettuati esclusivamente su conto corrente POSTALE (IBAN:  IT58 N 07601 12700  001041902626) intestato a COMUNE DI PARMA.

Nella causale di pagamento devono essere indicati:
o Tipologia e numero della pratica edilizia correlata al versamento
o Intestatario della pratica edilizia
o Codice identificativo dell’entrata: DSED

Responsabile della prestazione in oggetto

Referente: CAVIRANI LUCA
Referente: ROSATI ILARIA
Referente: ROSSI DANIELA

Data inizio validità : 31/12/2018
Ultimo aggiornamento : 31/12/2018
Numero Unico 0521 40521
BANNER_PORTALE WEBCAM 20140714
Logoonline
se studi viaggi-banner
BANNER PORTALE TUTTE LE APP
PARMA-FUTURO-SMART-BANNER-WEB-HOME-COMUNE
ONLINE ONLY_BANNER LATO
20181023_PARMA-WELFARE-BANNER-LATO
Scopri i canali tematici
del Comune di Parma
Paes >> PAES_PORTALE2014