Segnalazione Certificata di Inizio Attività (SCIA) per intervento edilizio

Richiesta di archiviazione

Di cosa si tratta?

Qualora il titolare non intenda dare corso all’intervento previsto dalla SCIA, deve richiederne l’archiviazione. Da parte dell’ufficio preposto sarà emesso un provvedimento formale di archiviazione, previo sopralluogo di verifica dello stato dei luoghi.

Modulistica

Qual è la documentazione necessaria?

non obbligatorio Non obbligatori obbligatorio Obbligatori condizionale Obbligatori sotto condizione

  • 1 ) Documentazione fotografica attestante lo stato dei luoghi al momento della presentazione della richiesta
  • 2 ) Quietanza di versamento diritti di segreteria

Modalità di presentazione

La SCIA, compilata sull'apposita modulistica  regionale unificata, può essere presentata:

 

- presso gli Sportelli comunali del Duc (Piano -1) - Largo Torello de Strada n. 11/A,

- per posta elettronica certificata (PEC) all’indirizzo suap@pec.comune.parma.it (se sottoscritta digitalmente)

- per posta raccomandata

- online accedendo al sito www.servizi.comune.parma.it 



Qual è la tempistica del procedimento?

Entro 30 giorni dalla presentazione lo Sportello unico verifica a campione la sussistenza dei requisiti e dei presupposti richiesti dalla normativa e dagli strumenti territoriali e urbanistici per l'esecuzione dell'intervento.

Il termine può essere sospeso per richiedere chiarimenti e integrazioni alla documentazione presentata.

I lavori possono essere sospesi per conformare il progetto alla normativa e rimuovere eventuali effetti dannosi.

Quali oneri e costi bisogna sostenere?

I DIRITTI DI SEGRETERIA devono essere versati esclusivamente su conto corrente POSTALE (IBAN:  IT58 N 07601 12700  001041902626) intestato a COMUNE DI PARMA.
Nella causale di pagamento devono essere indicati:
o Tipologia di pratica edilizia  correlata al versamento ed eventualmente numero del fascicolo se già acquisito
o Intestatario della pratica edilizia
o Codice identificativo dell’entrata: DSED

I versamenti relativi a:
• CONTRIBUTO DI COSTRUZIONE (oneri di urbanizzazione, contributo D – depurazione, costo di costruzione)
• MONETIZZAZIONE PARCHEGGI
• MONETIZZAZIONE VERDE

devono essere effettuati esclusivamente su conto corrente BANCARIO (Intesa Sanpaolo SpA – IBAN:  IT07 G030 6912 7650 0000 0000 618) intestato a COMUNE DI PARMA.

La richiesta di archiviazione è subordinata al versamento dei diritti di segreteria nella misura di:

TARIFFE IN VIGORE DAL 01/01/2019

-        € 30,00 se presentata tramite PIATTAFORMA

-        € 40,00 se presentata tramite PEC

-        € 50,00 se presentata in CARTACEO

I versamenti devono essere effettuati esclusivamente su conto corrente POSTALE (IBAN:  IT58 N 07601 12700  001041902626) intestato a COMUNE DI PARMA.


Nella causale di pagamento devono essere indicati:
o Tipologia di pratica   correlata al versamento (Richiesta di archiviazione) e numero della pratica edilizia (SCIA n. )

o Intestatario della pratica edilizia
o Codice identificativo dell’entrata: DSED

Responsabile della prestazione in oggetto

Referente: BARANI ROBERTO
Referente: ROSSI DANIELA
Referente: GANDOLFI LUCA

Data inizio validità : 07/08/2019
Ultimo aggiornamento : 08/08/2019
Numero Unico 0521 40521
BANNER_PORTALE WEBCAM 20140714
Logoonline
BOX Banner Campagna ER zanzara 4
box-ecoconsigli
banner300x250-1
se studi viaggi-banner
PARMA-FUTURO-SMART-BANNER-WEB-HOME-COMUNE
Scopri i canali tematici
del Comune di Parma
Paes >> PAES_PORTALE2014