Riconoscimenti sanitari di attività produttive

Variazione produttiva (Sezione e/o Attività e/o Prodotto) comportante modifica dell'atto di riconoscimento (Reg. CE 853/04 e 1069/09 / Registrazione Reg. CE 183/05) - Modello di domanda E

Modulistica

  • Modello di Domanda - MODELLO   E

    (538 KiB)
    Da presentarsi utilizzando l'apposita modulistica con marca da bollo del valore corrente,  esclusi i casi indicati nel modulo stesso.

Qual è la documentazione necessaria?

non obbligatorio Non obbligatori obbligatorio Obbligatori condizionale Obbligatori sotto condizione

  • Copia fotostatica del documento d’identità del firmatario
    da presentare qualora il modello non sia firmato digitalmente

  • 2 ) Copia del permesso di soggiorno o carta di soggiorno del firmatario
    per cittadini extracomunitari, anche per chi è stato riconosciuto rifugiato politico

  • 3 ) Procura speciale
    per le pratiche  presentate on-line da un soggetto intermediario

    Scarica .doc
  • 1 ) Scheda sezioni/attività/prodotti
    Compilare i 'modelli G1, G2 o G3' parte integrante del modulo di domanda.

  • 2 ) Planimetria quotata dell'impianto in scala 1/100 datata e firmata da un tecnico abilitato dalla quale risulti evidente la disposizione dei locali, delle linee di produzione, dei servizi igienici, della rete idrica e degli scarichi
    in caso di stabilimenti di particolare ampiezza è accettabile una planimetria in scala più ridotta (fino a 1:200) purchè consenta un'efficace lettura

  • 3 ) Relazione tecnico descrittiva degli impianti e del ciclo di lavorazione con indicazioni relative all’approvvigionamento idrico, allo smaltimento dei rifiuti solidi e liquidi
  • 4 ) autodichiarazione datata e firmata
    da compilare nel caso le variazioni comportino modifiche che riguardano le tematiche specifiche, relativamente a:
    a) il possesso di autorizzazione emissioni in atmosfera ai sensi del D.Lgs. 3 aprile 2006, n. 152 parte V e successive modificazioni e integrazioni, o dichiarazione di esclusione di tale permesso
    b) il possesso di autorizzazione allo scarico delle acque reflue, ai sensi del D.Lgs. 3 aprile 2006, n. 152, parte III e successive modificazioni oppure dichiarazione che la domanda è stata presentata agli organi competenti
    c) il collegamento alla rete idrica pubblica o a fonti diverse delle quali si dichiara  di avere effettuato accertamenti di laboratorio per verificarne la potabilità ai sensi del D.Lgs. 2 febbraio 2001, n. 31, e successive modificazioni e integrazioni

  • 5 ) Attestazione del versamento alla AUSL come previsto da tariffario regionale

Modalità di presentazione

La Richiesta / Comunicazione, compilata sull'apposito modulo prelevabile presso gli uffici del Centro Direzionale (Piano -1) - Largo Torello de Strada n. 11/A - o scaricabile tramite Internet all'indirizzo www.comune.parma.it/servizi/  deve essere:

- Firmata digitalmente (allegati compresi) ed inviata all’account di Posta Certificata del Comune di Parma  suap@pec.comune.parma.it utilizzando il proprio indirizzo o dell'intermediario di Posta Elettronica Certificata (PEC).

Le mail che arrivano da un indirizzo di posta elettronica non certificata, vengono scartate dal sistema.

n.b. Per i moduli, che devono essere presentati con marca da bollo del valore corrente, esclusi i casi indicati sui moduli stessi, qualora la consegna avvenga tramite PEC, occorre indicare il numero identificativo della marca stessa sulla prima pagina del modulo e la marca da bollo cartacea deve essere annullata e conservata.



Quali oneri e costi bisogna sostenere?

Modalità di pagamento tariffa AUSL:
- Versamento su CCP n. 12285433 intestata a Azienda U.S.L. Parma – Servizio Tesoreria - con causale “Gestione pratiche di notifica e registrazione”;
- Bonifico bancario:      COD.  IBAN   IT25 Q030 6912 7651 0000 0046 017  intestato a AZIENDA U.S.L. PARMA – Str. Del Quartiere n. 2/A – 43125 Parma – con causale “Gestione pratiche di notifica e registrazione”.

Data inizio validità : 19/10/2015
Ultimo aggiornamento : 08/08/2019
Struttura del servizio
Scheda generale del servizio
  1. Riconoscimento sanitario per le attività oggetto di Riconoscimento ai sensi del Reg. (CE) 853/2004 – Modello di domanda B1
  2. Riconoscimento sanitario di stabilimenti additivi, aromi, enzimi ai sensi Reg. (CE) 852/2004 – Modello di domanda B1-bis
  3. Riconoscimento per tutte le attività di produzione di integratori, alimenti per la prima infanzia, AFMA, ADAP, addizionali di vitamine e minerali (ex DLgs 111/92) ai sensi del Regolamento (CE) 852/2004 - Modello di domanda B1-ter
  4. Riconoscimento sanitario per le attività oggetto di Riconoscimento ai sensi del Reg. (CE) 1069/2009 (SOA:sottoprodotti di origine animale e derivati non destinati al consumo umano) – Modello di domanda B2
  5. Riconoscimento sanitario di attività nel settore mangimi (OSM) ai sensi del Reg. (CE) 183/2005 - Modello di domanda B3
  6. Riconoscimento sanitario di attività di riproduzione animale - Modello di domanda B4
  7. Riconoscimento per l'attività di produzione di semi germogliati - Modello di domanda B5
  8. Cambio d’intestazione stabilimento “Riconosciuto” per subingresso, variazione di ragione sociale (Reg. CE 853/2004 - Reg. CE 1069/2009 - Reg. CE 183/2005 - Normativa riproduzione animale) - Modello di domanda C
  9. Modifiche strutturali e/o impiantistiche che non comportano variazioni dell'atto di riconoscimento (Reg. CE 853/04 e 1069/09 / Registrazione Reg. CE 183/05 e 767/2009) - Modello di comunicazione D
  10. Variazione produttiva (Sezione e/o Attività e/o Prodotto) comportante modifica dell'atto di riconoscimento (Reg. CE 853/04 e 1069/09 / Registrazione Reg. CE 183/05) - Modello di domanda E
  11. Sospensione temporanea attività - (comunicazione)
  12. Comunicazione di cessazione attività - (comunicazione)
Numero Unico 0521 40521
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