Utilizzo sale civiche e altri spazi pubblici

Concessione temporanea sale civiche e altri spazi a dimensione circoscrizionale

Quali sono i vincoli per l’accesso al servizio?

I locali possono essere concessi unicamente per iniziative senza scopo di lucro.
Gli immobili possono essere concessi sia per iniziative aperte al pubblico, sia per riunioni riservate ai componenti del gruppo, associazione od organizzazione richiedente.

Modulistica

  • Modulo di domanda (139 KiB)
    La domanda deve essere presentata utilizzando l'apposito modulo, informandosi anticipatamente sulla disponibilità della sala contattando il Centro Unico Prenotazioni Sale Civiche tel. 0521.031275 - 218904 , oppure scrivendo a

Qual è la documentazione necessaria?

non obbligatorio Non obbligatori obbligatorio Obbligatori condizionale Obbligatori sotto condizione

  • 1 ) Copia fotostatica del documento di identità
    obbligatoria qualora la firma dell'intestatario non venga apposta alla presenza dell'incaricato del front office o la pratica venga inviata tramite posta o fax.

  • 2 ) Copia del permesso di soggiorno
    per cittadini extracomunitari

  • 3 ) Copia dello Statuto
     per le associazioni riconosciute che ne siano in possesso

  • 4 ) Copia dell'atto costitutivo in vigore
    per le associazioni riconosciute che ne siano in possesso

  • 5 ) Copia fotostatica del documento d’identità della persona che consegna la pratica
    da presentare qualora la domanda non venga consegnata dal firmatario

  • 6 ) Ricevuta comprovante l'avvenuto pagamento del canone
    qualora il canone sia stato già pagato

Documentazione integrativa

non obbligatorio Non obbligatori obbligatorio Obbligatori condizionale Obbligatori sotto condizione

  • 7 ) Ricevuta comprovante l'avvenuto pagamento del canone

    per il ritiro della concessione qualora non sia stata consegnata con la domanda


Modalità di presentazione

La richiesta deve essere presentata:

 - presso lo sportello Centro Unico di Prenotazione Sale Civiche presso il DUC in Largo Torello de' Strada n. 11/a -– 43121 Parma - dal lunedì al venerdì dalle ore 8.30 alle ore 13.00, Tel. 0521/031275 - 218904

 - tramite fax al numero 0521031274 

- con mail al seguente indirizzo di posta elettronica: info.saleciviche@comune.parma.it 



Qual è la tempistica del procedimento?

La richiesta di concessione in uso temporaneo deve essere presentata per iscritto con almeno 7 giorni di anticipo, informandosi precedentemente sulla disponibiltà contattando il Centro Unico Prenotazioni Sale Civiche tel. 0521.031275 - 218904 , oppure scrivendo a info.saleciviche@comune.parma.it

Eventuali richieste pervenute oltre i termini previsti saranno valutate dal Centro Unico Prenotazioni Sale Civiche, sulla base dei tempi tecnici necessari per l'istruttoria della pratica.

Per il ritiro della concessione è obbligatoria la presentazione della seguente documentazione.

Ricevuta comprovante l'avvenuto pagamento del canone per:
- l'utilizzo della sala

da effettuare agli sportelli della Banca del Monte di Parma sul c/c 000 000 047 524 intestato a Parma Infrastrutture S.p.A.

o in alternativa tramite bonifico bancario:

Banca Monte Parma - Via Cavour 13

IBAN IT 50 A030 6912 7650 000000 47524

La ricevuta dovrà essere presentata al Centro Unico Prenotazioni Sale Civiche entro il quarto giorno lavorativo precedente l'utilizzo della sala.

Uso di sala con capienza fino a 99 posti.Canone a fascia oraria: Euro 42,60 dalle ore 08.00 alle ore 14.00 oppure dalle ore 14.00 alle ore 20.00oppure dalle ore 20.00 alle ore 24.00 Ridotto: Euro 21,30 Canone dalle ore 8.00 alle ore 20.00: Euro 70,50 Ridotto: Euro 35,25 Canone 16 ore dalle ore 08.00 alle ore 24.00: Euro 97,84 Ridotto: Euro 48,92 Uso di sala con capienza superiore a 99 posti (Auditorium di via Cuneo)Canone giornaliero unico: Euro 195,84 Ridotto: Euro 97,84 In caso di sforamento dell'orario concordato, ammissibile solo nel caso in cui la sala non sia già prenotata per il periodo successivo, scatterà la tariffazione oraria di Euro 10,00 all'ora non frazionabili. E' prevista una riduzione tariffaria pari al 50% dell'importo dovuto per uso temporaneo a favore di: - Soggetti iscritti all'albo delle libere forme associative; - Associazioni Onlus (anche se non iscritte all'Albo citato); Tale tariffa è a titolo di rimborso per spese di riscaldamento, luce, pulizia e altri oneri gestionali. L'utilizzo delle sale è a titolo gratuito per: - lo svolgimento delle attività istituzionali, collegate al mandato amministrativo, promosse dai gruppi consigliari del Comune di Parma; - riunione dei dipendenti comunali a carattere sindacale; - riunioni di organi consultivi istituzionali; - progetti promossi dall'Amministrazione comunale; - a partiti e movimenti politici o referendari che richiederanno la sala per lo svolgimento di assemblee, conferenze e dibattiti durante le competizioni elettorali o referendarie.

Data inizio validità : 17/10/2018
Ultimo aggiornamento : 17/10/2018
Numero Unico 0521 40521
BANNER_PORTALE WEBCAM 20140714
Logoonline
banner300x250-1
Bilancio partecipativo (2)
Comune di Parma
BANNER PORTALE TUTTE LE APP
PARMA-FUTURO-SMART-BANNER-WEB-HOME-COMUNE
Scopri i canali tematici
del Comune di Parma
Paes >> PAES_PORTALE2014