Emissioni in atmosfera

Comunicazione attività ad inquinamento scarsamente rilevante

Di cosa si tratta?

Se l'attività svolta dall'azienda rientra tra quelle elencate nell'allegato 1 del DPR 25.07.1991, è sufficiente una comunicazione, in triplice copia, da inoltrare presso lo sportello unico.

• Modulo di domanda (68 KiB)
    La comunicazione va presentata in triplie copia, utilizzando l'apposito modulo

Qual è la documentazione necessaria?

non obbligatorio Non obbligatori obbligatorio Obbligatori condizionale Obbligatori sotto condizione

• 1 ) Copia fotostatica del documento di identità
  • 01 ) Planimetria generale dell'insediamento con l'indicazione dei punti di emissione
    in triplice copia

• 02 ) Relazione sull'attività svolta
    in triplice copia

Modalità di presentazione

La domanda/comunicazione, compilata sull'apposito modulo prelevabile presso gli uffici del Centro Direzionale (Piano -1) - Largo Torello de Strada n.11/a - o scaricabile tramite Internet all'indirizzo www.comune.parma.it , può essere:
- presentata presso gli sportelli del Centro Direzionale (Piano -1) - Largo Torello de Strada n. 11/a
oppure
- inviata per posta all'Ufficio Protocollo del Comune - Largo Torello de Strada n. 11/a
La richiesta di autorizzazione verrà successivamente trasmessa a cura dello sportello unico alla Provincia e all'Arpa.

E' sempre obbligatoria la richiesta di avvio del procedimento unico, sia che la domanda/comunicazione sia parte integrante di richiesta di attivazione di un procedimento unico per la realizzazione di intervento produttivo, oppure sia presentata singolarmente.

All'atto della presentazione, la marca da bollo di Euro 16,00 va applicata solamente sulla domanda di avvio del procedimento unico.

Data inizio validità : 12/06/2014
Ultimo aggiornamento : 27/04/2018