Circolazione

Autorizzazione alla sosta per medici di base convenzionati con la AUSL (AB/M - MR/M).

Di cosa si tratta?

I medici di base dell’AUSL che hanno l’ambulatorio all’interno delle zone di sosta a pagamento possono richiedere una delle seguenti tipologie di permesso:

- AB/M da diritto all’accesso ed alla sosta di massimo 60 minuti nelle ZTL e nelle zone di sosta a pagamento limitatamente alle visite dei pazienti, pertanto con obbligo di disco orario
- MR/M da diritto di accesso e sosta illimitata e per essere valido deve essere sempre associato a un titolo di sosta a pagamento a tariffa ridotta.

I medici che hanno l’ambulatorio all’esterno delle zone di sosta a pagamento possono richiedere solo il permesso AB/M.

Al permesso possono essere associate fino a un massimo di due targhe di veicoli intestati al richiedente o componente del nucleo famigliare. Dato che l’autorizzazione è valida per un solo veicolo alla volta, nel caso di accesso e sosta in ZTL ogni variazione del veicolo utilizzato deve essere preventivamente comunicato all’Ufficio Varchi.

Il permesso ha validità annuale con scadenza al 31 dicembre.

Quali sono i vincoli per l’accesso al servizio?

Essere medici di base convenzionati con l'AUSL di Parma..

Modulistica

Qual è la documentazione necessaria?

non obbligatorio Non obbligatori obbligatorio Obbligatori condizionale Obbligatori sotto condizione

  • 1 ) Copia fotostatica del documento di identità
    obbligatoria qualora la firma dell'intestatario non venga apposta alla presenza dell'incaricato del servizio di front office o la pratica venga inviata tramite posta

  • 2 ) Copia del permesso di soggiorno

    per i cittadini extracomunitari


  • 1 ) Dichiarazione dell'Azienda Sanitaria Locale o dell'Ordine dei Medici attestanti l'effettivo svolgimento del servizio nelle zone interessate dai provvedimenti di sosta onerosa
  • 2 ) Libretti di circolazione intestanti al richiedente o a persona del nucleo famigliare in visione e in fotocopia.
  • 3 ) Copia del documento di identità del richiedente

Modalità di presentazione

La domanda compilata sull'apposito modulo prelevabile presso gli uffici del Centro Direzionale (Piano -1) Largo Torello de Strada n. 11/a o scaricabile tramite Internet all'indirizzo www.comune.parma.it può essere:
- presentata presso gli sportelli del Centro Direzionale (Piano -1) - Largo Torello de Strada n. 11/a
- inviata via mail all'indirizzo permessi@infomobility.pr.it
- inviata per posta all'Ufficio Protocollo del Comune - Largo Torello de Strada n. 11/a

Nela caso si utilizzino le modalità di presentazione tramite mail o posta, occorrerà presentarsi presso gli Sportelli Polifunzionali del DUC per il ritiro dell'autorizzazione.



La domanda per il rilascio del permesso può essere presentata presso gli sportelli del Centro Direzionale DUC (Piano -1) - Largo Torello de Strada n. 11/a.

Qual è la tempistica del procedimento?

Rilascio immediato dell'autorizzazione.

Quali oneri e costi bisogna sostenere?

L’autorizzazione è valida per un solo veicolo alla volta, nel caso di accesso e sosta in ZTL ogni variazione del veicolo utilizzato deve essere preventivamente comunicato all’Ufficio Varchi.
Telefono 05211680291 Fax 05211680290
Numero verde: 800608000
Email: varchiztl@infomobility.pr.it


Diritti di Emissione Euro 10,00 

Il permesso MR/M per essere valido deve sempre essere associati a un titolo a pagamento:
- orario al costo di Euro 1,10
- giornaliero al costo di Euro € 6,00
- mensile al costo di Euro € 36,00
- trimestrale al costo di Euro 105,00
- semestrale al costo di Euro 200,00
- annuale  al costo di Euro 385,00

Data inizio validità : 06/06/2019
Ultimo aggiornamento : 07/06/2019
Struttura del servizio
Scheda generale del servizio
  1. Autorizzazione alla circolazione dei residenti in zone con sosta a pagamento su strada.
  2. Autorizzazione al transito e alla sosta per imprese di pulizia, imprese edili ed assimilabili (MR - AP)
  3. Autorizzazione alla sosta per attività commerciali / artigianali con sede all'interno delle zone con sosta a pagamento (COM) per carico/scarico.
  4. Autorizzazione al transito e alla sosta per attività commerciali / artigianali con esigenze di pronto intervento / pronta consegna, testate giornalistiche, attività economiche di assistenza anziani / disabili, rappresentanti (di preziosi, agenti di commercio, informatori medico-scientifici).
  5. Autorizzazione alla sosta per lavoratori autonomi, dipendenti e pendolari con orari disagiati non serviti dai mezzi pubblici.
  6. Abbonamento annuale AR
  7. Autorizzazione di solo transito per raggiungere garage e / o posti auto privati ubicati in zona a traffico limitato / isola ambientale (R o NR)
  8. Autorizzazione alla sosta per Enti Pubblici non economici ed assimilabili (AB/ E)
  9. Autorizzazione alla sosta per associazioni, Enti o privati per assistenza anziani / disabili (AB/H)
  10. Nulla osta alla circolazione in deroga dei mezzi pesanti (superiore a 3,5 tonnellate) nelle aree soggette a limitazione.
  11. Autorizzazione alla sosta per medici di base convenzionati con la AUSL (AB/M - MR/M).
  12. Autorizzazioni di transito e sosta temporanea occasionale nelle aree a pagamento delle zone a traffico limitato (BZ/GZ)
  13. Autorizzazioni di transito e sosta speciali per trasporto di minori a scuola (BZ/S)
  14. Autorizzazioni di transito e sosta speciali per trasporto di persone con difficoltà di deambulazione a strutture sanitarie (BZ/C)
  15. Autorizzazione alla circolazione e alla sosta dei veicoli a servizio di persona invalida.
  16. Autorizzazione di transito e sosta per Strutture Recettive in zone con sosta a pagamento su strada (MA/A)
  17. Rinnovo dell'autorizzazione al transito e alla sosta
Numero Unico 0521 40521
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