Accreditamento al progetto ECOLOGISTICS

Richiesta di accreditamento veicoli commerciali - Autorizzazione per i veicoli commerciali (ovvero immatricolati come autocarri) alla circolazione all'interno del centro storico (area interna ai viali di circonvallazione)

Di cosa si tratta?

L’accreditamento di VEICOLI commerciali in base al progetto “ECOLOGISTICS” si rivolge alle seguenti tipologie merceologiche: tradizionali freschi, tradizionali secchi, collettame, capi appesi ed Ho.Re.Ca (Hotel, Restaurant, Caffè).
L’accreditamento in oggetto garantisce la possibilità di accedere al centro storico per effettuare operazioni di carico e scarico.

Quali sono i vincoli per l’accesso al servizio?

Perché un veicolo possa essere accreditato ed ottenere l’apposito permesso da parte del Comune l’operatore deve attestare la conformità ai seguenti requisiti minimi:
-Utilizzo di veicoli ecocompatibili (GPL, metano, bifuel o elettrico) e/o conformi almeno alla norma Euro 5;
-Utilizzo di veicoli con massa complessiva a pieno carico non superiore a 3.5 tonnellate;
-Percentuale di riempimento pari almeno al 70% della capacità di carico (in volume/peso)  del veicolo;

Modulistica

Qual è la documentazione necessaria?

non obbligatorio Non obbligatori obbligatorio Obbligatori condizionale Obbligatori sotto condizione

  • 1 ) Copia fotostatica del documento d’identità del firmatario
    da presentare qualora la firma dell’intestatario non venga apposta alla presenza dell’addetto incaricato a ricevere la pratica.

  • 2 ) Copia del permesso di soggiorno
    Se cittadino extracomunitario

  • 3 ) Copia firmata del documento d'identità del delegante
    in caso di delega

  • Certificato di proprietà del/i veicolo/i

     


  • 2 ) Copia libretto veicolo/i

     


Modalità di presentazione

La domanda di accreditamento, compilata su apposito modulo prelevabile anche presso il Punto Informazioni del Duc (Piano –1) - Largo Torello de Strada n. 9/a – corredata di tutti gli allegati, deve essere:
- presentata presso gli sportelli dell’Ufficio Front Office del Centro Direzionale (Piano –1) - Largo Torello de Strada n. 11/a,
oppure
- inviata per posta presso gli sportelli del Centro Direzionale (Piano –1) - Largo Torello de Strada n. 11/a

Qual è la tempistica del procedimento?

L'autorizzazione viene rilasciata entro 7 giorni dalla presentazione della domanda completa.

Quali oneri e costi bisogna sostenere?

Pagamento del permesso in base a quanto previsto dalla vigente regolamentazione del Piano Sosta

Data inizio validità : 04/06/2018
Ultimo aggiornamento : 05/06/2018
Numero Unico 0521 40521
BANNER_PORTALE WEBCAM 20140714
Logoonline
8 marzo 2019 box
BANNER PORTALE TUTTE LE APP
PARMA-FUTURO-SMART-BANNER-WEB-HOME-COMUNE
AGEVOLAZIONI-PARK_PR-BANNER-LATO-20180920
Schermata 2019-02-14 alle 17
Scopri i canali tematici
del Comune di Parma
Paes >> PAES_PORTALE2014