Circolazione

Rinnovo dell'autorizzazione al transito e alla sosta

Di cosa si tratta?

Per rinnovare i permessi transito e sosta è necessario applicare sul permesso nell'apposito spazio il contrassegno di validità annuale, rappresentato da un bollino adesivo.

Il bollino sarà spedito all'indirizzo indicato degli aventi diritto che abbiamo effettuato il versamento del corrispettivo di Euro 10,00 per ciascun permesso, attraverso una delle seguenti modalità:
- Pagamento on line con carta di credito. Le aziende che desiderano ricevere la fattura devono utilizzare esclusivamente questa modalità di pagamento; prima di procedere col pagamento è opportuno verificare che le targhe riferite al numero permesso inserito corrispondano a quelle previste.
- Pagamento tramite ufficio postale. Si effettua  utilizzando esclusivamente il bollettino postale precompilato allegato alla comunicazione di scadenza ricevuta per posta. Non è ammesso l'uso di bollettini diversi.
- Pagamento tramite bonifico bancario utilizzando il codice IBAN IT 15 Z 05387 127030 00002082577 intestato a Infomobility indicando nella causale di versamento il numero di permesso e la targa riportata sul permesso stesso (nel caso ci siano più targhe associate al permesso indicarne solo una)

I titolari di più permessi di sosta devono fare attenzione ad associare il bollino al permesso corrispondente, affinché il numero dell'etichetta corrisponda sempre a quello del permesso. I permessi devono sempre essere esposti all'interno del parabrezza del veicolo in modo ben visibile e leggibile per i necessari controlli del personale addetto.

I titolari dei permessi MR/L per lavoratori con orario disagiato - MR/LP per lavoratori pendolari -  MR/G per giornalisti -  AB/E  e AB/D per enti pubblici - AB/H per le associazioni senza scopo di lucro per attività di assistenza agli anziani e ai disabili, prima di procedere al rinnovo per il nuovo anno, devono presentare la documentazione necessaria via mail a permessi@infomobility.pr.it  o recandosi personalmente al front office di Infomobility in Viale Mentana 29/A come indicato nella comunicazione inviata tramite posta a ciascun titolare dei suddetti permessi.

I titolari di permessi Provvisori con scadenza il 31 Dicembre devono recarsi presso gli Sportelli polifunzionali del DUC muniti della documentazione necessaria al rinnovo come indicato nella comunicazione inviata tramite posta a ciascun titolare di tali permessi.

Per eventuali chiarimenti inviare una email a permessi@infomobility.pr.it oppure contattare il numero verde 800.238.630 attivo dal lunedì al venerdì, 8.30 - 13.00 e 14.00 - 17.00

Quali sono i vincoli per l’accesso al servizio?

Essere titolare di un'autorizzazione al transito e sosta con scadenza il 31 dicembre.

Modulistica

Qual è la documentazione necessaria?

non obbligatorio Non obbligatori obbligatorio Obbligatori condizionale Obbligatori sotto condizione

  • 1 ) Copia fotostatica del documento di identità
    obbligatoria qualora la firma dell'intestatario non venga apposta alla presenza dell'incaricato del servizio di front office o la pratica venga inviata tramite posta

  • 2 ) Copia del permesso di soggiorno

    per i cittadini extracomunitari


Modalità di presentazione

La domanda compilata sull'apposito modulo prelevabile presso gli uffici del Centro Direzionale (Piano -1) Largo Torello de Strada n. 11/a o scaricabile tramite Internet all'indirizzo www.comune.parma.it può essere:
- presentata presso gli sportelli del Centro Direzionale (Piano -1) - Largo Torello de Strada n. 11/a
- inviata via mail all'indirizzo permessi@infomobility.pr.it
- inviata per posta all'Ufficio Protocollo del Comune - Largo Torello de Strada n. 11/a

Nela caso si utilizzino le modalità di presentazione tramite mail o posta, occorrerà presentarsi presso gli Sportelli Polifunzionali del DUC per il ritiro dell'autorizzazione.



Quali oneri e costi bisogna sostenere?

Diritti di emissione Euro 10,00

Data inizio validità : 06/06/2019
Ultimo aggiornamento : 07/06/2019
Struttura del servizio
Scheda generale del servizio
  1. Autorizzazione alla circolazione dei residenti in zone con sosta a pagamento su strada.
  2. Autorizzazione al transito e alla sosta per imprese di pulizia, imprese edili ed assimilabili (MR - AP)
  3. Autorizzazione alla sosta per attività commerciali / artigianali con sede all'interno delle zone con sosta a pagamento (COM) per carico/scarico.
  4. Autorizzazione al transito e alla sosta per attività commerciali / artigianali con esigenze di pronto intervento / pronta consegna, testate giornalistiche, attività economiche di assistenza anziani / disabili, rappresentanti (di preziosi, agenti di commercio, informatori medico-scientifici).
  5. Autorizzazione alla sosta per lavoratori autonomi, dipendenti e pendolari con orari disagiati non serviti dai mezzi pubblici.
  6. Abbonamento annuale AR
  7. Autorizzazione di solo transito per raggiungere garage e / o posti auto privati ubicati in zona a traffico limitato / isola ambientale (R o NR)
  8. Autorizzazione alla sosta per Enti Pubblici non economici ed assimilabili (AB/ E)
  9. Autorizzazione alla sosta per associazioni, Enti o privati per assistenza anziani / disabili (AB/H)
  10. Nulla osta alla circolazione in deroga dei mezzi pesanti (superiore a 3,5 tonnellate) nelle aree soggette a limitazione.
  11. Autorizzazione alla sosta per medici di base convenzionati con la AUSL (AB/M - MR/M).
  12. Autorizzazioni di transito e sosta temporanea occasionale nelle aree a pagamento delle zone a traffico limitato (BZ/GZ)
  13. Autorizzazioni di transito e sosta speciali per trasporto di minori a scuola (BZ/S)
  14. Autorizzazioni di transito e sosta speciali per trasporto di persone con difficoltà di deambulazione a strutture sanitarie (BZ/C)
  15. Autorizzazione alla circolazione e alla sosta dei veicoli a servizio di persona invalida.
  16. Autorizzazione di transito e sosta per Strutture Recettive in zone con sosta a pagamento su strada (MA/A)
  17. Rinnovo dell'autorizzazione al transito e alla sosta
Numero Unico 0521 40521
BANNER_PORTALE WEBCAM 20140714
Logoonline
BOX Banner Campagna ER zanzara 4
box-ecoconsigli
banner300x250-1
se studi viaggi-banner
PARMA-FUTURO-SMART-BANNER-WEB-HOME-COMUNE
Scopri i canali tematici
del Comune di Parma
Paes >> PAES_PORTALE2014