Accesso al servizio Scuole d'Infanzia

Comunicazione del ritiro dal Servizio Scuole d'Infanzia Comunali o Statali

Quali sono i vincoli per l’accesso al servizio?

Per le iscrizioni alle Scuole dell'Infanzia possono presentare domanda le famiglie di bambini, con residenza nel Comune di Parma  che compiono da 3 a 5 anni nell'anno a cui si riferisce l'iscrizione.

REQUISITO PER L'ACCESSO

OBBIGHI VACCINALI

Con la presentazione della domanda il genitore si impegna a sottoporre il bambino, per cui si presenta la domanda, alle vaccinazioni obbligatorie previste dalla normative vigente (Legge 119 del 2017)

a Tal fine

- autorizza il Comune di Parma ad acquisire l' idoneità alla frequenza (attestante le avvenute vaccinazioni) direttamente presso la AUSL di competenza.

oppure si impegna

- a presentare direttamente agli uffici amministrativi del Comune di Parma il certificato vaccinale entro il 10 LUGLIO 2019.

In caso di non ottemperanza e senza motivazione sanitaria (autorizzata dalla pediatria di comunità, previa presentazione di certificato rilasciato dal pediatra di libera scelta), sarà preclusa la frequenza dal servizio Scuole d'infanzia.

LA MANCANZA DI REQUISITI COMPORTA L'ESCLUSIONE DALLA GRADUATORIA.

Possono, inoltre presentare domanda le famiglie dei bambini, con residenza nel Comune di Parma , che compiono tre anni di età entro il 30 aprile nell'anno scolastico a cui si riferisce l'iscrizione, che potranno essere ammessi al servizio a condizione che vi sia disponibilità di posti e siano esaurite le liste d'attesa.

Possono presentare domanda anche le famiglie di bambini che non sono residenti nel Comune di Parma. Tali domande verranno prese in considerazione, a disponibilità di posti, solo dopo aver esaurito la graduatoria delle domande delle famiglie residenti.

Si accettano anche domande fuori termine fino alle date previste nel bando. Tali domande verranno prese in considerazione solo a disponibilità di posti esaurite le domande pervenute nei termini.

La graduatoria per l'ammissione al servizio è formulata sulla base dei criteri previsti nel Regolamento per l'ammissione ai servizi ed è valida fino al 31/12 dell'anno cui viene presentata la domanda.

Data inizio validità : 02/01/2019
Ultimo aggiornamento : 03/01/2019