Imposta Comunale sulla Pubblicità (ICP)

Compensazione

Di cosa si tratta?

Qualora il contribuente vanti rapporti di credito e di debito nei confronti del Comune, può estinguerli tramite compensazione, senza maturazioni di interessi.
La compensazione è utile perchè consente di evitare, in caso di versamento in eccesso e con i limiti che seguono, la presentazione dell'istanza di rimborso al Comune.
E' esclusa la compensazione:
- per le somme risultanti da avvisi di accertamento e liquidazione;
- per le somme iscritte a ruolo o risultanti da ingiunzioni di pagamento;
- per le somme che l'ente è tenuto a rimborsare a seguito delle sentenze relative a controversie tributarie.
Il limite massimo dei crediti d'imposta che possono essere compensati per ciascun contribuente è di euro 516.456,90 per ciascun periodo di imposta.

Quali sono i vincoli per l’accesso al servizio?

L'imposta comunale sulla pubblicità viene applicata per superfici oltre i 300 cm2.
L'imposta non è altresì dovuta nei seguenti casi:
a) per le insegne di esercizio di attività commerciali e di produzione di beni o servizi che contraddistinguono la sede ove si svolge l'attività , cui si riferiscono, di superficie complessiva fino a 5 metri quadrati (art. 10 Legge 448/2001);
b) per l'indicazione sui veicoli utilizzati per il trasporto della ditta e dell'indirizzo dell'impresa, che effettua l'attività di trasporto, anche per conto terzi, limitatamente alla sola superficie utile occupata da tali indicazioni.

Qual è la documentazione necessaria?

non obbligatorio Non obbligatori obbligatorio Obbligatori condizionale Obbligatori sotto condizione

  • 1 ) Copia fotostatica del documento di identità
    obbligatoria qualora la firma dell'intestatario non venga apposta alla presenza dell'incaricato del servizio di front office o la pratica venga inviata tramite posta

Modalità di presentazione

La dichiarazione compilata sull'apposito modulo prelevabile presso gli uffici di Parma Gestione Entrate S.p.A., Gestore del Servizio - Lgo Torello de Strada 15/a, può essere:
- presentata presso gli sportelli di Parma Gestione Entrate S.p.A. - Lgo Torello de Strada 15/a
oppure
- inviata per posta agli uffici di Parma Gestione S.p.A. - Lgo Torello de Strada 15/a.



Data inizio validità : 03/05/2019
Ultimo aggiornamento : 04/05/2019
Numero Unico 0521 40521
BANNER_PORTALE WEBCAM 20140714
Logoonline
banner300x250-1
PARMA-FUTURO-SMART-BANNER-WEB-HOME-COMUNE
Comune di Parma
BANNER PORTALE TUTTE LE APP
box-ecoconsigli
Scopri i canali tematici
del Comune di Parma
Paes >> PAES_PORTALE2014