Gestione diretta pubbliche affissioni

Richiesta di pubblica affissione

Quali sono i vincoli per l’accesso al servizio?

Affissione di manifesti con fogli di formato minimo di cm. 70 x cm. 100 e multipli di esso (es.: cm. 100 x cm. 140; cm. 140 x cm. 200) di contenuto sia commerciale che istituzionale o sociale, sulla base della disponibilità degli spazi affissivi.

I manifesti devono pervenire all'ufficio Pubbliche Affissioni nell'orario di apertura:
a) almeno due giorni lavorativi prima di quello richiesto per l'affissione, per i manifesti di natura commerciale
b) il giorno prima, per gli altri manifesti.

Modulistica

Qual è la documentazione necessaria?

non obbligatorio Non obbligatori obbligatorio Obbligatori condizionale Obbligatori sotto condizione

  • 1 ) Copia fotostatica del documento di identità
    obbligatoria qualora la firma dell'intestatario non venga apposta alla presenza dell'incaricato del servizio di front office o la pratica venga inviata tramite posta

  • 2 ) Attestazione di avvenuto versamento del diritto (corrispettivo dovuto al Comune per l'affissione dei manifesti)
  • 3 ) Commissione affissione manifesti.

Modalità di presentazione

La richiesta, compilata sull'apposito modulo prelevabile presso l'ufficio di Parma Gestione Entrate S.p.A., Gestore del Servizio  o scaricabile tramite Internet all'indirizzo www.comune.parma.it, può essere:
- presentata presso gli sportelli dell'ufficio di Parma Gestione Entrate S.p.A., L.go Torello De Strada 15/a oppure
- inviata per posta all'Ufficio di Parma Gestione Entrate S.p.A. - L.go Torello De Strada 15/a

Gli orari d'ufficio di ricevimento del pubblico sono:

dal lunedì al venerdì dalle ore 8,20 alle ore 13,20
 



Qual è la tempistica del procedimento?

Il servizio di affissione verrà erogato nella data richiesta.

I manifesti dovranno pertanto pervenire all'ufficio di Parma Gestione Entrate S.p.A.:
a) almeno due giorni lavorativi prima di quello richiesto per l'affissione, per i manifesti di natura commerciale;
b) il giorno prima, per gli altri manifesti.
Il servizio d'urgenza potrà essere reso, compatibilmente con la disponibilità di spazi e di personale, per i manifesti non aventi contenuto commerciale durante l'orario di servizio, qualora la richiesta ed il materiale pervengano all'ufficio entro le ore 9,00 del mattino.

Le affissioni sugli impianti tipo stendardo cm. 70 x 100 (plancette) sono effettuate di norma ogni 10 giorni secondo un calendario di esposizione approvato all'inizio di ogni semestre. La durata dell'esposizione non potrà superare i 10 giorni per ogni commissione.

L'affissione si considera eseguita quando la commissione richiesta è stata eseguita al completo.
Il Comune mette a disposizione del committente l'elenco delle posizioni utilizzate con l'indicazione dei quantitativi affissi (nota delle posizioni).

Alla commissione deve essere allegata l'attestazione del versamento dei diritti da effettuarsi:
- mediante bollettino di c.c.p. n. 001041903061 intestato a Comune di Parma, indicando nella causale "AFFISSIONI - intestatario della pratica"
oppure
- tramite bonifico IBAN IT 54 07601 12700 001041903061, indicando nella causale "AFFISSIONI - intestatario della pratica"

Data inizio validità : 03/05/2019
Ultimo aggiornamento : 04/05/2019
Numero Unico 0521 40521
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