Autorizzazione alla installazione degli impianti pubblicitari a carattere permanente

Variazione del messaggio pubblicitario

Di cosa si tratta?

Qualora il soggetto titolare dell'autorizzazione intenda, decorsi almeno tre mesi dal rilascio, variare il messaggio pubblicitario riportato su un mezzo pubblicitario, deve fare domanda allegando il bozzetto del nuovo messaggio.
Rimane invariato il periodo di validità dell'autorizzazione.
Per variazione di messaggio si intende la mera sostituzione del medesimo senza alcuna variazione della struttura di supporto (cartello o altro) e di sostegno (palo o altro).
L'autorizzazione alla variazione del messaggio viene rilasciato entro i successivi 20 giorni, decorsi i quali si intende assentita.

Modulistica

  • Modulo di domanda (226 KiB)
    La domanda deve essere presentata utilizzando l'apposito modulo.

Qual è la documentazione necessaria?

non obbligatorio Non obbligatori obbligatorio Obbligatori condizionale Obbligatori sotto condizione

  • 01 ) Copia fotostatica del documento di identità
    obbligatoria qualora la firma dell'intestatario non venga apposta alla presenza dell'incaricato del servizio di front office o la pratica venga inviata tramite posta

  • 02 ) Marca da bollo di Euro 16,00
  • 03 ) Copia del permesso di soggiorno
    per cittadini extracomunitari

  • 04 ) Iscrizione all'anagrafe unica delle ONLUS, istituita presso il Ministero delle Finanze
    da presentare in caso di ONLUS

  • 05 ) Iscrizione all'Albo regionale
    da presentare in caso di associazioni di volontariato

  • 01 ) Bozzetto a colori del nuovo messaggio.
    da presentare in triplice copia.

Modalità di presentazione

IMPIANTI PUBBLICITARI INSTALLATI ALL'INTERNO DEI CENTRI ABITATI:

La domanda compilata sull'apposito modulo prelevabile presso gli uffici del Centro Direzionale - L.go Torello de Strada n. 11/a o scaricabile tramite Internet all'indirizzo www.comune.parma.it, può essere:
- presentata presso gli sportelli Polifunzionali del DUC - L.go Torello de Strada n. 11/a
- inviata per posta all'Ufficio Protocollo del Comune - L.go Torello de Strada n.11/a

- inviata per posta certificata all'indirizzo suap@pec.comune.parma.it

IMPIANTI PUBBLICITARI INSTALLATI FUORI DAI CENTRI ABITATI:

La domanda deve essere inoltrata all'Ente proprietario della strada: A.N.A.S., Provincia, Comune.



Qual è la tempistica del procedimento?

La variazione deve essere rilasciata entro i successivi 20 giorni decorsi i quali si intende assentita (silenzio-assenso).

Quali oneri e costi bisogna sostenere?

Domanda di variazione del messaggio pubblicitario:
- marca da bollo di Euro 16,00

Data inizio validità : 11/12/2018
Ultimo aggiornamento : 11/12/2018
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