Sorgenti Radioattive

Comunicazione di cessato impiego o detenzione di sorgenti radioattive

Modulistica

Qual è la documentazione necessaria?

non obbligatorio Non obbligatori obbligatorio Obbligatori condizionale Obbligatori sotto condizione

  • 01 ) Copia fotostatica del documento di identità
    obbligatoria qualora la firma dell'intestatario non venga apposta alla presenza dell'incaricato del servizio di front office o la pratica venga inviata per posta

  • 02 ) Procura speciale
    per le pratiche  presentate on-line da un soggetto intermediario

    Scarica .pdf
  • 01 ) Planimetria in scala 1:50 dei locali in cui vengono conservate e impiegate le sostanze radioattive indicate con indicazione della loro ubicazione, dei mezzi di protezione posti in atto, della destinazione dei locali contigui, sovrastanti e sottostanti e della loro distanza degli edifici prospicienti; la suddetta planimetia deve essere firmata dal richiedente, dal progettista o dal responsabile dell'ufficio tecnico, nel caso di ente pubblico, dal responsabile dell'impiego del materiale radioattivo e dall'esperto qualificato
    da presentare in caso di cessato impiego e susseguente detenzione che non rientra nelle disposizioni di legge previste dall'art. 24 del D.lgs. 230/95

  • 02 ) Nulla osta alla detenzione ai sensi dell'art. 24 del D.lgs. 230/95
    da presentare in caso di cessato impiego e susseguente detenzione che rientra nelle disposizioni di legge previste dall'art. 24 del D.lgs. 230/95

  • 03 ) Relazione tecnica redatta dall'esperto qualificato contenente le caratteristiche principali delle sostanze radioattive e del loro confezionamento, dei mezzi di protezione contro le radiazioni ionizzanti, in merito alla loro custodia, impiego ed eventuale trasporto interno, la valutazione dei livelli di dose ambientale ed individuale e delle possibili contaminazioni, la classificazione delle aree e del loro personale, la valutazione degli eventuali scarichi di radioattività , i controlli periodici previsti e le norme di protezione e sicurezza.
    da presentare in caso di cessato impiego e susseguente detenzione che non rientra nelle disposizioni di legge previste dall'art. 24 del D.lgs. 230/95

Modalità di presentazione

La domanda, compilata sull'apposito modulo prelevabile presso gli uffici del Centro Direzionale (Piano -1) Largo Torello de Strada n. 11/a o scaricabile tramite Internet all'indirizzo www.comune.parma.it  può essere:

- Firmata digitalmente (allegati compresi) ed inviata all'account del Comune di Parma suap@pec.comune.parma.it utilizzando il proprio indirizzo o quello dell'intermediario di Posta Elettronica Certificata (PEC).



Qual è la tempistica del procedimento?

Il procedimento è normato a 60 giorni a decorrere dal ricevimento della domanda in Comune.

Data inizio validità : 02/07/2019
Ultimo aggiornamento : 20/09/2019
Numero Unico 0521 40521
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