Il Progetto Albo delle Baby Sitter del Comune di Parma è nato con lo scopo di agevolare le famiglie con bambini piccoli (0/6 anni) nell’accudimento e nella conciliazione degli impegni organizzativi richiesti dall’allevamento di un figlio.
L’Albo risponde infatti alla diffusa esigenza delle famiglie di reperire persone affidabili e preparate a cui lasciare i propri figli, sia per situazioni occasionali, sia per situazioni maggiormente continuative (ad esempio per coprire fasce orarie i cui servizi educativi o supporti di carattere familiare non sono disponibili).
Il Comune di Parma si fa garante della qualità del servizio di baby sitting attraverso un’adeguata formazione delle operatrici e relativi stage all’interno dei nidi d’Infanzia.
 
Come accedere al servizio
 
Consultare l’Albo Comunale delle Baby Sitter presso:

  • Punto Accoglienza DUC
  • Strutture di Nido d’Infanzia e di Scuole dell’Infanzia Comunali, di ParmaInfanzia e ParmaZerosei
  • Sito del Comune di Parma www.comune.parma.it

Individuare un nominativo in base alle disponibilità e all’eventuale conoscenza, se richiesta, di lingue straniere, richiedendone il recapito al numero 0521 218538 dal lunedì al venerdì dalle ore 10.30 alle ore 12.00 per contattare direttamente la baby sitter individuata.