Possono presentare domanda:

  • le famiglie residenti nel Comune di Parma.
  • le famiglie non residenti nel Comune di Parma: tali domande verranno prese in considerazione a esaurimento di quelle dei residenti.

MODALITA’ D’ISCRIZIONE

Per le iscrizioni ai nidi d’infanzia comunali sono ammesse a fare domanda le famiglie dei bambini nati negli anni 2016 – 2017 – 2018 (nati entro il 30 aprile). Può essere presentata domanda anche per i bambini con data di nascita presunta entro il 30 aprile 2018 documentata da certificato di gravidanza. Dopo la scadenza del bando potranno presentare domanda fuori termine famiglie con bambini nati o con data presunta del parto compresa tra il 1° maggio e il 30 giugno.  

Il bando, i moduli della domanda e tutte le informazioni utili alle famiglie sono reperibili presso il punto accoglienza DUC largo Torello de’ Strada 11/a al piano -1 a partire dal 16 gennaio e all’indirizzo www.comune.parma.it/servizieducativi/it-IT/homepage.aspx

Le domande potranno essere compilate e inviate dal 16 gennaio al 6 febbraio con le seguenti modalità:

-on-line collegandosi al sito www.servizi.comune.parma.it accedendo alla pagina "servizi educativi" (fa fede la data d'invio dell'on-line). Si ricorda che l’accesso al servizio online è riservato ai cittadini residenti a Parma possessori di Nome Utente e Password FEDERA rilasciate dal Comune di Parma o da altri comuni della Regione Emilia Romagna, oppure in possesso di Carta d’Identità Elettronica

- inviate via posta con raccomandata A.R. allegando fotocopia del documento di identità (fa fede il  timbro  postale e  la data di invio dell’on-line);

- oppure consegnate presso il D.U.C. – Sportelli Polifunzionali - Piano – 1 L.go Torello de strada, 11/A  Parma negli orari di apertura al pubblico (Lun. – Giov. Dalle 8,15 alle 17,30 / Mar. – Mer.-  Ven – Sab dalle 8,15 alle 13,30);

- le domande potranno essere consegnate anche da persone diverse dal richiedente; in questo caso  dovrà essere allegata fotocopia di un documento di identità di chi firma la domanda e di chi la consegna.

Il termine suddetto è perentorio e pertanto l’Amministrazione non prenderà in considerazione le domande che, per qualsiasi ragione, siano pervenute in ritardo.

Per informazioni è possibile rivolgersi anche al contact center del Comune allo 052140521, dal lunedì al venerdì dalle 8,00 alle 17,30 (orario continuato), sabato dalle 8,00 alle 13,00.

 

    Collegamenti