SPORTELLOSCUOLA a supporto delle famiglie per le iscrizioni on line dal 7 al 31 gennaio 2019

Lunedì 7 gennaio si  apre, per tutte le famiglie di Parma e dell’intero territorio nazionale, la procedura di iscrizione SOLO ON-LINE, alla classe prima di ogni corso di studio. Tutte le scuole del Comune sono attrezzate per fornire una postazione informatica e supporto nella compilazione ai genitori impossibilitati ad accedere autonomamente al sito del Ministero della Pubblica Istruzione. Sempre dal 7 gennaio è operativo, in tal senso, anche lo SportelloScuola di via Milano 14/b. Questo servizio del Comune di Parma, Settore Servizi Educativi – S.O. Servizi per la Scuola, è aperto il lunedì e il martedì dalle 16 alle 18 e il venerdì dalle 10 alle 12 su appuntamento.

Lo Sportelloscuola offre sostegno nella compilazione delle domande di iscrizione esclusivamente per le famiglie che necessitano della mediazione linguistica per mancata conoscenza della lingua italiana. Per poter assicurare un servizio rapido ed efficace, l’accesso allo Sportelloscuola per effettuare le iscrizioni è su appuntamento ai recapiti sotto riportati. Per l’iscrizione è necessario presentarsi con il proprio indirizzo di posta elettronica e relativa password d’accesso, dati indispensabili per effettuare la registrazione sul sito del Ministero dell’Istruzione. Le famiglie che non possiedono una casella di posta elettronica possono sempre far riferimento alla scuola di stradario che è abilitata ad usare il proprio. Resta, anche presso la scuola, la possibilità di fruire del servizio di mediazione linguistica.

Per informazioni e appuntamenti contattare lo Sportelloscuola il lunedì e il martedì dalle 16 alle 18 e venerdì dalle 10 alle 12 (solo su appuntamento), via Milano 14/b, tel. 0521/031975, indirizzo mailsportelloscuola@comune.parma.it. 

 

Saranno pubblicate le traduzioni della "Comunicazione per l'iscrizione alla 1° classe della Scuola Primaria": in Albanese, in Arabo, in Cinese, in Francese, in Hindi, in Inglese, in Rumeno.