Sport

Documenti e Servizi

Patrocinio, vantaggio economico, contributo.

Il Comune di Parma, in attuazione dei principi fissati dallo Statuto e del valore riconosciuto al principio di sussidiarietà ex art. 118 della Costituzione, favorisce l’autonoma iniziativa dei cittadini, singoli e associati, per lo svolgimento di attività che rientrano nelle funzioni e negli obiettivi dell’Amministrazione e che rispondono ad esigenze generali della comunità locale, così da garantire l’effettività dell’azione amministrativa del Comune su tutto il territorio comunale per l’intera popolazione, ai sensi dell’art. 13 del D.Lgs 267/2000.

 

Gestione e concessione degli impianti sportivi Comunali.

La disciplina delle forme di utilizzo e di gestione degli impianti sportivi di proprietà comunale, ancorché in concessione a Parma Infrastrutture S.p.A., compresi quelli annessi a istituti scolastici, nonché quelli che il Comune ha in disponibilità per almeno 10 anni, realizzati per un uso prevalentemente sportivo e attrezzati per una o più attività sportive, esercitate anche a livello agonistico.

 

Tariffe e programmazione.

Il tariffario per l'utilizzo dell'impiantistica sportiva comunale viene approvato annualmente contestualmente al bilanco di previsione. La programmazione, invece, si adegua all'anno sportivo delle singole discipline ed è subordinata al regolamento di gestione e concessione degli impianti sportivi Comunali, al quale le società sportive si devono attenere per quanto concerne la modalità di richiesta degli spazi e degli orari.

Numero Unico 0521 40521