Sport

Tirocinanti e sport

Per ogni progetto promosso dal Comune, che riguardi sport, disabilità, educazione motoria, educazione ai corretti stili di vita, lo studente di scienze motorie può chiedere di partecipare e svolgere il proprio tirocinio. Le ore saranno riconosciute dall’Università alla luce della Convenzione stipulata tra i due enti.

Lo studente interessato deve fare richiesta al Magnifico Rettore per attivare il tirocinio, compilare il modulo sul quale indicano la struttura e l’esame per il quale fanno il tirocinio. La richiesta verrà controfirmata anche da un responsabile/tutor della struttura ospitante.
Il responsabile firmerà le presenze dello studente sul libretto di tirocinio fornito dall’università Alla fine il tutor della struttura ospitante dovrà stilare un brevissimo commento sull’operato dello studente.

Lo studente interessato deve presentare richiesta al Magnifico Rettore per attivare il tirocinio, compilare il modulo sul quale indica la struttura e l’esame per il quale fa il tirocinio.

La richiesta verrà controfirmata anche da un responsabile/tutor della struttura ospitante. Il responsabile firmerà le presenze dello studente sul libretto di tirocinio fornito dall’università. Alla fine il tutor della struttura ospitante dovrà stilare un brevissimo commento sull’operato dello studente.

Le associazioni sportive interessate ad attivare presso le loro strutture dei percorsi di tirocini formativi con gli studenti di scienze motorie possono:

1) Chiedere il patrocinio al Comune di Parma per l’attività interessata e procedere attraverso il Servizio Sport per l’attivazione del tirocinio ( firma convenzione tra Comune di Parma ed Università)

2) Stipulare direttamente la convenzione con Università degli studi di Parma per l’attivazione dei tirocini

 

Risorse - materiale informativo (1)

    >> tirocinanti e sport (164 KiB)
    Come attivare un tirocinio dei corsi di laurea in scienze motorie attraverso il Comune di Parma o tramite progetti patrocinati

Numero Unico 0521 40521